Autore:
Giulia Fermani

SPICY DOUBLE Sull'onda dell'entusiasmo per la Brabus Edition #1​ presentata a Ginevra lo scorso anno (noi l'abbiamo provata, per scoprire come va clicca QUI), Smart ha annunciato ufficialmente che presenterà a Ginevra due edizioni speciali della piccola citycar tanto amata dagli italiani. Luci puntate, dunque, su Smart ForTwo Cabrio Brabus Edition #2 e Smart ForFour Crosstown Edition. Quando saranno disponibili? La Edition #2​ sarà ordinabile già dal 7 di marzo e raggiungerà le concessionarie entro questa primavera. Per la versione Crosstown, invece, c'è da aspettare un po' di più, precisamente fino a luglio, per le ordinazioni. L'appuntamento nelle concessionarie, invece è fissato per il prossimo autunno.

FORTWO BRABUS 2.0 La prima cosa che si nota della Smart ForTwo Cabrio Brabus Edition #2 che si prepara a calcare la scena della kermesse ginevrina è certamente la capotte in tela rossa (stesso colore che troviamo anche sui sedili Brabus riscaldati). Ma non è tutto qui: ci sono anche i nuovi cerchi in lega da 16″ Brabus Monoblock VII con finitura opaca grigio antracite e una lista di accessori di serie che vanno dai fari adattivi e luci a Led al sistema di infotainment con touchscreen da 7'' e sensori di parcheggio. Sotto il cofano, un motore tre cilindri turbo benzina da 90 cv, abbinato a un cambio automatico doppia frizione a 6 rapporti. Realizzata in  soli 100 esemplari, Smart ForTwo Cabrio Brabus Edition #2 ha un listino prezzi abbastanza importante, con prezzi che partono dai 26.750 euro.

CROSSOVER CITTADINA A fare il paio con la Edition #2, con cui condivide il 3 cilindri turbo abbinandolo però a un cambio manuale a 6 rapporti, a Ginevra ci sarà la Smart ForFour Crosstown. Personalizzabile per quanto riguarda le colorazioni di interni e esterni offre, di serie, scarichi cromati, volante sportivo multifunzione a 3 razze, pedaliera sportiva in acciaio con gommini anti scivolamento e cerchi da 16’’. L’aspetto è quello di una crossover sportiva con paraurti generosi e sospensioni sportive, che ne abbassano l’assetto di circa 10 mm, e l’interno non si discosta molto da quello della sorella minore, solo che qui non domina il rosso ma il nero. Smart non ha ancora reso noto in che numero di esemplari in cui verrà prodotta, perciò gustatevi la gallery in attesa di saperne di più tra qualche giorno, direttamente dallo stand Smart del Salone di Ginevra 2017.

 

 


TAGS: smart salone di ginevra 2017 auto salone di ginevra 2017 novità smart 2017 Smart ForTwo Cabrio Brabus Edition #2 smart ForFour Crosstown