Autore:
Massimo Grassi

SPIN-OFF Sembra che in Seat si stiano preparando a una nuova rivoluzione: dopo essere entrata nel mondo dei suv con la Ateca (cui seguiranno la Arona e un terzo modello dal nome ancora da decidere) la Casa spagnola infatti potrebbe lanciare un nuovo brand dedicato esclusivamente ai modelli più potenti. Il nome? Semplice: Cupra. In un futuro non troppo lontano quindi il nome Cupra potrebbe non rappresentare più un allestimento, ma un marchio a sé stante, come Abarth, AMG e così via.

UN INDIZIO A dare il là a questa indiscrezione è stata la registrazione di un logo (che vedete qui sopra) da parte di Seat. Segno che qualcosa a Martorell si sta muovendo. Attualmente il nome Cupra è utilizzato unicamente dalla nuova Leon con motore da 300 cv e, stando a quanto dichiarato da Seat poco tempo fa, difficilmente lo vedremo sul baule della nuova Ibiza. Sappiamo per che in questi casi non è mai detta l’ultima parola e in Seat potrebbero cambiare idea.

SUV SPORTIVI Per quanto riguarda la Seat Ateca invece non ci sono conferme ufficiali, ma secondo alcuni rumors una versione marchiata Cupra potrebbe vedere la luce nel corso del 2018. E se fosse proprio il suv compatto il modello scelto dalla Casa spagnola per portare al debutto il nuovo brand Cupra? Chissà. Col Salone di Francoforte sempre più vicino l’attesa potrebbe non durare a lungo: in occasione della kermesse tedesca infatti Seat potrebbe, assieme alla nuova Arona, presentare il proprio spin-off sportivo. 


TAGS: seat rumors cupra