Novit?

Porsche Boxster RS60 Spyder


Avatar di Luca Cereda , il 28/11/07

14 anni fa - Un ritorno agli Anni 60

Un salto sulla macchina del tempo di Doc Brown e anche con una Boxster si può tornare negli Anni 60. Una Boxster speciale, per pochi, che verrà presentata la settimana prossima al Motor Show di Bologna.

LUXURY La Porsche guarda al passato e si presenta a Bologna con una novità che si ispira a un classico degli Anni 60: la 718 RS 60 vincitrice della 12 ore di Sebring proprio nel 1960. La vedremo in anteprima mondiale nello stand della Casa al Motor Show, impreziosita da dettagli stilistici di classe e al tempo stesso potenziata da una modifica nello scarico. Una Boxster S per pochi, nel senso che sarà prodotta in numero limitato di esemplari: 1960.   

ARGENTO VIVO Due le soluzioni cromatiche proposte: una più sportiva, giocata sull'abbinamento tra la vernice esterna in argento GT metallizzato e il rosso Carrera degli interni (in pelle naturale) e della capote; l'altra più formale, con gli interni che si rivestono di grigio scuro, e il tettuccio del più istituzionale nero.

SPORTIVA DENTRO Più lussuosi gli interni, con la leva del cambio, la fascia centrale dei sedili, il volante e la leva del freno a mano rivestiti in pelle. Nell'abitacolo spicca un quadro strumenti in Argento GT che si riallaccia agli esterni. Nel sottoporta, invece, spiccano i listelli in acciaio griffati dalla scritta in grigio scuro "RS 60 Spyder", quasi a voler ribadire che siamo di fronte ad un mezzo esclusivo. Altri dettagli sono il parabrezza incorniciato da un bordo nero più spesso e le luci posteriori completamente rosse.

DOPPIETTA Le due protuberanze cilindriche a fare capolino in coda evidenziano invece il terminale centrale a due uscite del nuovo sistema di scarico, grazie al quale la potenza del motore sale a 303 CV dagli attuali 297. Una Boxster da 65.319 euro, disponibile a partire da marzo, impreziosita inoltre da un numero di serie riportato su una targhetta argentea posizionata sul coperchio del vano porta oggetti.


Pubblicato da Luca Cereda, 28/11/2007
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox