Salone di Detroit 2017

Nissan Vmotion 2.0, la berlina del futuro (secondo Nissan)


Avatar di Luca Cereda , il 10/01/17

4 anni fa - Guida autonoma, look spigoloso e interni raffinati. Ecco come cambieranno le Nissan

Guida autonoma, look spigoloso e interni raffinati: questa è la Vmotion 2.0 e così saranno le prossime Nissan

PROIEZIONI Il fatto che questa concept sappia guidare da sola, grazie al sistema Nissan ProPilot, potrebbe perfino passare in secondo piano. Lo scopo della Nissan Vmotion 2.0, al debutto in quel di Detroit, è più che altro quello di mostrare come sarà la berlina del futuro secondo la visione del marchio nipponico.

VEDI ANCHE



LA FIRMA Si chiama Nissan Vmotion anche perché il frontale è fatto così: a V. Una firma che troveremo sempre più marcata nelle Nissan del futuro, condita da tagli netti, spigoli vivi e una fanaleria sempre più high tech. La berlina Nissan del futuro avrà anche un passo molto generoso (questa Vmotion arriva a 2,85 metri) per trasformare l'abitacolo in un piccolo salotto. La concept, in tutto, è lunga 4,86 metri. E proprio ragionando sulle sue misure e sulle sue proporzioni, ma anche sulle linee, verrebbe da pensare che possa anticipare la prossima Maxima, un modello attualmente riservato al mercato nordamericano, a quello mediorientale e a quello cinese.

RICERCATA Dentro la Nissan Vmotion 2.0, però, c'è un mondo da esplorare che non riguarda soltanto la Maxima, ma in generale l'evoluzione degli interni di tutti i modelli Nissan: all'insegna della tecnologia, ovviamente. Di fatto la plancia è composta da un unico, bislungo display touch fruibile da entrambi i passeggeri anteriori, mentre a chi siede dietro è riservato un secondo display più piccolo montato in fondo al tunnel centrale. Ad elevare la qualità di vita a bordo di questa concept contribuiscono anche rivestimenti in pelle, legno, superfici color rame che integrano gli speaker dell'impianto audio Bose UltraNearfield, in grado di riprodurre ambienti sonori individuali per ciascun singolo passeggero.  


Pubblicato da Luca Cereda, 10/01/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox