Autore:
Simone Dellisanti

PETROLHEAD EDITION Per celebrare l’introduzione della nuova vettura da corsa MINI John Cooper Works Challenge Lite e il 6° anno del Campionato monomarca MINI Challenge, MINI Italia ha presentato la MINI John Cooper Works in serie speciale: la John Cooper Works Petrolhead Edition.

PER CUORI FORTI L’Inglesina è prodotta in tiratura super limitata in sei esemplari numerati ed è la John Cooper Works più leggera, agile e potente della gamma, perfetta per la pista ma anche omologata per la strada. Al modello base sono stati aggiunti i cerchi in lega da 17 pollici EVO Corse Sanremo alleggeriti, avvolti dai pneumatici semi-slick Pirelli Trofeo R 205/45r17. Senza contare l’assetto sportivo regolabile John Cooper Works PRO, che permette di abbassare la vettura da -1 a -3 cm e lo scarico sportivo John Cooper Works PRO con terminali in carbonio.

CON UNO STILE COSI' Con lo scopo di ridurre ulteriormente il peso e rendere il look ancora più aggressivo, sono stati creati una serie di esclusivi dettagli in fibra di carbonio, sia esterni che interni che conferiscono alla vettura un look ancora più racing. Il tetto con la Union Jack a contrasto nero opaco/nero lucido e gli adesivi da corsa completano l’estetica e mettono chiaramente in mostra il DNA corsaiolo.

POSTAZIONE DI GUIDA Anche dentro l’abitacolo si respira la vera atmosfera del motorsport, grazie alle modanature della plancia e delle portiere in fibra di carbonio con logo Petrolhead, il chrono Cockpit dove potrete controllare la pressione del turbo, la pressione dell’olio e il vostro tempo sul giro mentre sarete avvolti dai sedili sportivi John Cooper Works in Pelle e Dinamica, con poggiatesta integrati e logo Petrolhead inciso artigianalmente sui poggiatesta.

IL PREZZO La serie limitata MINI John Cooper Works Petrolhead Edition è ordinabile nelle Concessionarie MINI a partire dal 27 Aprile, al prezzo di € 50.000. La vettura “numero 00” rimarrà, invece, di proprietà di MINI Italia.


TAGS: novità mini 2017 MINI John Cooper Works Petrolhead Edition MINI Challenge John Cooper Works PRO Petrolhead