Pubblicato il 11/03/21

NOTTE? La macchina nella foto di copertina è bianca. C’è una enorme stella a tre punte illuminata, e a meno che gli occhi non ci tradiscono, la fotografia è stata scattata in pieno giorno. Se ci chiedete come mai è stata scelta questa immagine per promuovere la nuova serie Night Edition di Mercedes, avremmo qualche difficoltà a rispondervi.

Mercedes Classe A, gli interni

EDIZIONE SPECIALE Come che sia, Night Edition è un’edizione limitata per la nuova Classe A (qui il confronto tra plug-in con Audi A3), CLA e CLA Shooting Brake, di cui potete leggere qua la nostra prova su strada. La Night Edition punta a rendere ancor più sportive ed esclusive le medie tedesche, aggiungendo di serie equipaggiamenti di solito optional - ma molto richiesti dai clienti, con un risparmio di diverse migliaia di euro sull’acquisto di uno stesso modello (a parità di allestimento), e un ulteriore vantaggio al momento di una eventuale permuta dell’usato, perché le dotazioni non sono considerate più optional ma quotate in un’unica versione.

Mercedes Classe A, visuale di 3/4 anteriore

CLASSE A La serie Classe A Night Edition è disponibile per le versioni Sport e Premium, su tutte le motorizzazioni con l’esclusione della 250 e EQ POWER. Di serie, il pacchetto Night, i cerchi in lega da 18”, doppio schermo centrale maggiorato da 10,25”, smartphone integration, il Mirror Pack e il pacchetto per il parcheggio. La versione Night Edition realizzata per la Premium aggiunge diverse caratterizzazioni estetiche esclusive:

  • mascherina radiatore con pin neri e lamella in nero lucido e inserto cromato
  • sottoporta in tinta con la carrozzeria
  • modanatura decorativa in nero lucido
  • terminali di scarico in nero lucido
  • targhetta sul parafango anteriore
  • cuciture a contrasto grigio chiaro in tutti gli interni
  • rivestimenti dei sedili in artico/dinamica neri
  • tappetini neri con bordino e scritta «Edition in grigio chiaro
  • inserti in alluminio chiaro con rifinitura stampata

Mercedes CLA Shooting Brake, un momento del test drive

CLA E CLA SHOOTING BRAKE La Night Edition dedicata a CLA e CLA Shooting Brake è basata solo sull’allestimento Premium, e a quelli di Classe A aggiunge anche il tetto panoramico, la carica wireless per smartphone e il logo illuminato.


TAGS: edizione speciale Mercedes Classe A Night Edition Mercedes CLA Night Edition Mercedes CLA Shooting Brake Night Edition