Autore:
Massimo Grassi

SORPRESA! Quando abbiamo visto le prime immagini teaser della prossima sportiva marchiata McLaren (il cui nome dovrebbe essere 720S) tutti (ma proprio tutti) abbiamo dato per scontato che anche lei avrebbe adottato il classico V8 di 3,8 litri che muove l’intera gamma della Casa inglese. Ecco, ci sbagliavamo tutti. La prossima Super Series che debutterà al Salone di Ginevra 2017 infatti porterà al debutto un nuovo 4 litri biturbo (sempre V8) che promette prestazioni da urlo.

CUCÙ Il nuovo motore è il protagonista della nuova immagine teaser che anticipa la prossima coupé McLaren che, grazie a lui, passerà da 0 a 200 in 7,8” e brucerà il classico quarto di miglio in appena 10,3”. Per garantire una risposta più che pronta i tecnici di Woking hanno dotato l’unità M840T (è questo il nome del nuovo V8) di turbine a bassissima inerzia che annullano quasi totalmente il turbo lag.

EFFETTI SPECIALI Ad accompagnare le brucianti accelerazioni dell’erede della McLaren 650 ci sarà una colonna sonora degna della situazione grazie a nuovi scarichi sportivi. Il V8 darà spettacolo anche da spento: all’apertura dell’auto infatti il motore si illuminerà, mettendosi in bella mostra. 


TAGS: mclaren salone di ginevra 2017 McLaren Super Series motore V8