Apple car

Apple e McLaren: il colloquio c'è stato


Avatar di Emanuele Colombo , il 21/11/16

4 anni fa - Apple - McLaren: confermato un colloquio lo scorso settembre

Apple voleva McLaren per rilanciare il progetto Titan? La casa inglese conferma che un colloquio c'è stato, ma...

ERA QUASI TUTTO VERO A settembre la cosa aveva fatto molto rumore: Apple, secondo alcuni rumors, sarebbe stata interessata all'acquisto di McLaren per dare una svolta al progetto Titan relativo alla Apple Car. Il progetto, infatti si era impantanato per una serie di errori di gestione e il colosso di Cupertino era alla ricerca di una soluzione che poteva prevedere l'acquisizione di uno specialista dell'automotive.

VEDI ANCHE



LA CONFERMA UFFICIALE Ora arriva la conferma ufficiale: “Sono venuti a trovarci”, ha detto Mike Flewitt, amministratore delegato di McLaren in un'intervista raccolta da Reuters (http://www.reuters.com/article/us-motorracing-mclaren-idUSKBN13D29O). E aggiunge: “Abbiamo avuto un colloquio. Abbiamo parlato di ciò che facevano loro. Abbiamo parlato di ciò che facevamo noi. Hanno fatto un giro [dell'azienda, n.d.r.]. Non è mai maturata una proposta definitiva”.

McLAREN NON SI VENDE Nelle ultime ore, comunque, gli azionisti di McLaren hanno fatto sapere di non essere interessati a cedere le proprie quote a chicchessia: né della squadra di Formula 1 né della compagnia gemella dedicata alla produzione di auto stradali. La Casa inglese, al contrario, sembra proprio destinata a sviluppare autonomamente nuovi progetti.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 21/11/2016
Vedi anche
Logo MotorBox