Prossimamente

Infiniti M 2013


Avatar di Andrea  Rapelli , il 06/07/12

9 anni fa - Ritocchi di gamma per la Infiniti M 2013

La Infiniti M 2013 si dà una rinfrescata alla gamma, con una sforbiciata ai prezzi. Look e motori inalterati. Con un listino base a quota 54.400 euro.

FRESCHEZZE Con un'estate così calda, una rinfrescata non può che far bene e può tornar utile per stare al passo con le avversarie. Anche se si tratta solo di dettagli d'equipaggiamento e una rivisitata ai listini, la Infiniti M Model Year 2013 cerca di farsi ancora più appetibile per la clientela europea.

IL SEGRETO E' ASCOLTARE Quelli di Infiniti, brand di lusso di Nissan, hanno ascoltato con attenzione le esigenze e i commenti dei clienti e hanno agito di conseguenza, con alcuni lievi aggiornamenti qua e là. Per esempio adesso, sulla Infiniti M Model Year 2013, il navigatore satellitare Connectiviti, che in precedenza si poteva avere solo con l'impianto audio Bose, è ordinabile singolarmente. E comprende pure il clima automatico Forest Air, che diffonde una lieve brezza in abitacolo, accompagnata da fragranze come quella del legno degli alberi tropicali del Borneo. Le versioni S Premium conquistano le stesse caratteristiche dinamiche delle GT Premium (dotate, fra l'altro, del pacchetto sicurezza con Blind Spot Intervention, Intelligent Cruise Control, Lane Departure Prevention e Lane Departure Warning): cerchi in lega più generosi, quattro ruote sterzanti, sospensioni e impianto frenante più pepati. L'allestimento base, sia benzina sia diesel, non è comunque da scartare a priori: offre, infatti, cambio automatico a 7 rapporti, hard disk per la musica, fari bixeno attivi e cerchi da 18”.

VEDI ANCHE



ORECCHIO FINO Pezzo forte di tutte le Infiniti M 2013, l'impianto audio Bose composto da 10 altoparlanti gestiti da un equalizzatore a 8 canali. Ciliegina sulla torta, il sistema EHC (Engine Harmonic Cancellation) utilizza alcuni microfoni, sparsi nell'abitacolo, per contrastare le tonalità più fastidiose provenienti dal motore. Non manca una nota di praticità, con la chiusura automatica soft per il bagagliaio, ora senza sovrapprezzo su tutte.

MECCANICA DI SEMPRE Il reparto motori? Nulla di nuovo. La Infiniti M 2013 continuerà ad essere spinta dal V6 3.5 da 320 CV (M37) e dal 3.0 turbodiesel da 238 CV (M40d) senza dimenticare la variante ibrida M35h: grazie ai suoi 364 CV, è in grado di bruciare lo 0-100 km/h in soli 5,5 secondi.

TUTTO HA UN PREZZO Sulla stessa lunghezza d'onda del model year precedente i listini, che diminuiscono di qualche centinaio di euro: si parte dai 54.400 euro della Infiniti M37 per arrivare fino ai 66.030 della M30d S Premium.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 06/07/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox