Salone di Ginevra 2017

Hyundai i30 Wagon: le foto ufficiali


Avatar Redazionale , il 22/02/17

4 anni fa -

SENZA VELI Dopo appena 2 giorni dalla pubblicazione della prima (e unica) immagine teaser la Hyundai i30 Wagon si presenta sul web senza veli e senza ombre a celarne le forme. Sarà lei la novità principale dello stand Hyundai al Salone di Ginevra 2017.

FAMIGLIARE DI FAMIGLIA Lunga 4,58 metri, larga 1,79, alta 1,46 e con passo di 2,65 metri la nuova Hyundai i30 Wagon mantiene la faccia della versione 5 porte, con la grossa griglia esagonale incorniciata da un profilo cromato e i fari led a sviluppo orizzontale. La storia cambia naturalmente osservandola di lato: il disegno della fiancata è pulito e la linea di cintura praticamente parallela al terreno le conferisce un aspetto massiccio ma non pesante. Bello l’andamento della parte posteriore, leggermente inclinato e quasi da coupé.

VEDI ANCHE



A TUTTA TECNOLOGIA L’abitacolo riprende in pieno lo stile della i30 5 porte, con la plancia centrale su 2 livelli: in basso i comandi del climatizzatore e in alto il monitor del sistema di infotainment che nella sua massima espressione presenta un monitor touch da 8”. Non mancano tutte le funzioni più moderne come la compatibilità con Android Auto e Apple Car Play, la radio DAB, la connettività bluetooth e la possibilità di ricaricare il proprio smartphone in modalità wireless. Rimangono naturalmente anche tutti gli assistenti alla guida: cruise control, sistema di frenata d’emergenza, controllo dell’angolo cieco e mantenimento di corsia. Cambia naturalmente il volume di carico, variabile da un minimo di 602 a un massimo di 1.650 litri, a seconda della disposizione degli schienali posteriori, sdoppiabili 60/40.

I MOTORI La nuova Hyundai i30 Wagon sarà disponibile con le medesime motorizzazioni della 5 porte, vale a dire i benzina 1.0 T-GDI da 120 cv e 1.4 T-GDI da 140 cv e i diesel 1.6 CRDi in 3 step di potenza: 95, 110 e 136 cv. Successivamente verranno introdotte nuove unità, compresa una versione bi-fuel a GPL.


Pubblicato da Massimo Grassi, 22/02/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox