Autore:
Giulia Fermani

AUTO CHE VINCE NON SI CAMBIA La Fiat 500L si è confermata in agosto e per il 35esimo mese consecutivo il modello più venduto della sua categoria in Italia. Siccome però c'è sempre qualcosa in più da fare per trovare nuovi clienti, Fiat riprende in mano il fortunato modello e dà vita alla nuova serie speciale Fiat 500L Urban Edition. L'obiettivo è chiaro: mettere l'accento sulla vocazione cittadina.

SEGNI PARTICOLARI A fare della Fiat 500L Urban Edition una cittadina modello pensano in primis le dimensioni compatte, che nascondono però un ampio abitacolo. In seconda battuta entra in gioco la ricca dotazione di serie, che include Uconnect 5" Radio Nav DAB e fendinebbia con funzione cornering, per citarne alcuni. Lo stile, poi, è quello ricercato di Fiat: i sedili sono in tessuto intrecciato nattè ed ecopelle oltre che regolabili elettricamente (sia quello del guidatore sia del passeggero anteriore), il volante è in pelle ed eleganti cuciture richiamano il colore delle calotte gialle o rosse degli specchi. Molte le possibilità di personalizzazione, altro marchio distintivo della Casa torinese. Oltre al badge che riporta il nome della serie speciale, infatti, la scelta può ricadere su due livree bicolore: nero e grigio o bianco e rosso, tinte che si abbinano a coprimozzi ruote e calotte specchi, mentre i paraurti cromati laterali sono grigi per il primo tipo e neri per il secondo. I cerchi in lega sono abbinati a loro volta alla calotta degli specchi e sono da 16 pollici di serie ma possono essere ordinati da 17 come optional.

MOTORE La nuova Fiat 500L Urban Edition è disponibile in diverse motorizzazioni, tutte Euro 6: 1.4 da 95 cv (con prezzo di listino a partire da 20.050 euro), 1.3 MultiJet da 95 cv (che si può avere anche con il cambio Dualogic), 1.6 MultiJet da 120 cv, 1.4 T-Jet GPL da 120 cv e 0.9 TwinAir Natural Power da 80 cv.

 

 

 

 


TAGS: fiat urban 500l fca Fiat 500L Urban Edition