Anteprima

Epic EV Torq Roadster


Avatar di Andrea  Rapelli , il 22/03/13

8 anni fa - 400 silenziosissimi cavalli

Una ricetta a tre ruote un po' speciale. Per prestazioni da supercar, a emissioni zero.

TRICICLONE Il concetto triruota della Morgan Threewheeler dev'essere piaciuto ai tecnici della statunitense Epic, che si sono messi alacremente al lavoro. In cima ai loro desideri, tuttavia, c'erano prestazioni monstre, inquinando zero. Ed è proprio così che è nata la Epic EV Torq Roadster.

VEDI ANCHE

TRIRUOTA Il primo impatto incute un certo timore, perché la Epic EV Torq Roadster spiazza l'osservatore con una linea super tagliente, condizionata dalle tre ruote. Tanto da sembrare, vista dall'alto, una gigantesca freccia, proiettata in avanti. Degne di nota le sospensioni push-rod anteriori, che spuntano dal cofanone in fibra di carbonio (come tutti i pannelli della carrozzeria) e il minuscolo parabrezza in policarbonato, l'unico riparo su cui possono contare pilota e secondo.

BRUCIANTE Cuore della Epic EV Torq Roadster è un pulitissimo motore elettrico, capace di scaricare sull'unica ruota posteriore la bellezza di 400 CV e 812 Nm. Così, i 100 km/h da fermo vengono bruciati in soli 4 secondi. E, in allestimento Track Edition, la Casa dichiara, in curva, accelerazioni pari a 1,3 G. Vi è venuta voglia di guidarla? Quest'anno ne faranno non più di 50, per cui dovete far in fretta...


Pubblicato da Andrea Rapelli, 22/03/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox