Edizioni speciali

BMW Edition Next: le serie speciali per i 100 anni


Avatar Redazionale , il 07/09/16

5 anni fa - BMW festeggia i primi 100 anni con un allestimento speciale per tutta la gamma

BMW Edition Next: è questo il nome dello speciale allestimento nato per festeggiare i primi 100 anni della Casa

AVANTI I PROSSIMI Il 2016 per BMW è stato l’anno dei festeggiamenti dei primi 100 anni di vita e per l’occasione la Casa di Monaco ha presentato la Vision 100 Next, una concept nata per mostrare come sarà il prossimo secolo della Doppia Elica. Carbonio a profusione, forme fantascientifiche e tecnologia degna di Star Trek. Per ora però rimangono solo proiezioni verso il futuro: per avere guida 100% autonoma, intelligenze artificiali e abitacoli da nave spaziale bisognerà aspettare ancora qualche anno. Per avere invece il top della tecnologia made in BMW si possono invece scegliere i nuovi allestimenti speciali Edition Next, infarciti di sistemi di assitenza alla guida e sistemi di infotainment connessi alla rete.

VEDI ANCHE



UNO PER TUTTE Disponibile per tutti i modelli a listino (tranne X5, X6 e Serie 7) l’allestimento BMW Edition Next offre di serie sistemi come telecamera posteriore, Driving Assistant, Parking assistant, Speed Limit Info, Radio digitale (DAB) e 2 diversi sistemi di navigazione: Business o Professional. C’è poi tutto il pacchetto dei servizi BMW Connected Drive: pianificare un percorso, prenotare un ristorante, trovare un distributore di carburante: si può fare un po’ di tutto.

SPECIALI PER L’ITALIA Ora vi starete domandando perché l’allestimento Edition Next non sia disponibile per BMW X5 e X6. Ce lo siamo chiesto anche noi. La risposta è: perché le 2 grosse suv tedesche sono state chiamate a celebrare i 50 anni di BMW Italia e offriranno ancora di più con le M50th Anniversary Limited Edition. Basato sulle motorizzazioni M50d e (le diesel più potenti attualmente a listino) l’allestimento sarà declinato in chiave elegante per la X5 e in chiave sportiva per la X6, con optionali firmati BMW Individual. Per entrambe sono previste speciali tinte metallizzate per la carrozzeria, luci led adattive, abitacolo rivestito in pelle merino per la X5 e misto Alcantara e pelle per la X6. Le BMW X5 M50th e X6 M50th saranno prodotte in 75 unità ciascuna, ognuna con targhetta numerata


Pubblicato da Redazione, 07/09/2016
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox