Prossimamente

Bentley Continental Supersports Convertibile ISR Mulliner


Avatar di Luca Cereda , il 27/04/11

10 anni fa - Esagerata dentro e fuori

Esagerata dentro e fuori: è la Bentley Continental Supersports Convertibile ISR Mulliner. Se non bastano 640 cavalli e il record di velocità su ghiaccio, adesso c'è anche il kit racing.

ROSSO SANGUIGNO Quando essere un’auto da record non basta. E non bastano tre lettere, ISR (Ice Speed Record), a spiegare chiaro e tondo che ci si trova davanti alla Bentley più potente e spavalda del mondo: la Continental Supersports Convertibile ISR, versione speciale e ipernerboruta della Bentley Continental Supersports. Un concentrato di testosterone da 640 cavalli e 800 Nm di coppia, capace di stabilire il record di velocità sul ghiaccio (330,695 km/h toccati sul Mar Baltico gelato). Quando tutto questo non dovesse bastare c’è il kit ISR Mulliner ad aggiungere testosterone: strisce rosse a go-go, cerchi racing e interni spruzzati di rosso. Per fare la voce grossa anche parcheggiati.

VEDI ANCHE



L’ABITO FA IL MONACO Dopotutto non costa nulla (per ognuno dei 100 clienti della serie limitata ISR, il kit Mulliner è gratis). E l’apparenza in questo caso non inganna. Dietro ai cerchi da 20’’ verniciati di rosso, alla striscia adesiva “Supersport ISR” ai piedi della portiera, e ai richiami corsaioli sparsi per tutto l’abitacolo c’è sempre un bolide da 0-100 in quattro secondi netti, che nel suo piccolo ha già fatto storia (vedi correlate). Non solo fumo, ma anche tanto arrosto.

PER 100 NABABBI Se però fa anche la faccia cattiva tutto diventa più divertente. E allora ecco il perché di questa Bentley Continental Supersports Convertibile ISR firmata Mulliner. Questione di gusti, sia chiaro. Se la si preferisce nuda e cruda (vedi correlate) basta dirlo, il prezzo non cambia: sono sempre 189.300 sterline (213.000 euro e spiccioli, all’incirca).


Pubblicato da Luca cereda, 27/04/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox