Autore:
Lorenzo Centenari

AUDI WEB Come da moderna abitudine, Audi individua la rete come veicolo migliore per scaldare il pubblico in attesa di una premiere. Attraverso i propri canali social, Facebook e Twitter, della imminente Q8 (il reveal all'Audi China Summit di Shenzhen del prossimo 5 giugno) i Quattro Anelli convidono ora la visuale del frontale. Sempre di teaser si tratta, esattamente come la settimana scorsa, e quella prima ancora. Tuttavia, fosse fedele alla realtà, anche lo schizzo appena pubblicato online ci racconta pur sempre qualcosa in più. 

Q7 TRANSFORMER Quello visibile dagli internauti in formato a poco a poco più nitido è il disegno di un Suv, la nuova Audi Q8, che come da pronostico imbocca il filone dei Suv-coupè che tanto gradimento riscuote ad ogni livello di prezzo e dimensioni. Q8 entra nel corpo di Q7, sorella dalla quale mutua la piattaforma, e lo trasforma a propria immagine e somiglianza. Orientando il profilo del tetto verso il basso e rastremando i finestrini posteriori. Diversi anche il taglio dei fari e la sagoma degli scarichi. Quanto alla fiancata, linea di cintura alta e spigoli vivi nella sezione inferiore stressano il carattere virile del futuro Suv ammiraglio di Ingolstadt.

UN SUV DA OSCAR Un poco per volta, acquistiamo dunque confidenza con un modello destinato a far parlare di sè sia per il suo aspetto, sia per le prestazioni e i contenuti tecnologici. Sempre in nome della suspense, Audi ha appena rilasciato sul mini-sito dedicato alla Q8 il primo episodio di una web series promozionale in cinque atti: "Q8 Unleashed", ovvero una giovane coppia, un copione avvincente, e in sottofondo un Suv che ha qualcosa di speciale. Delle sue sembianze, l'episodio pilota non racconta granché. Non resta che rimanere sintonizzati, immergersi nei personaggi, e un episodio dopo l'altro, scoprire il finale.


TAGS: audi suv teaser anticipazioni Audi q8