Anteprima

BMW M2 CS Competition: il video spia al Nurburgring


Avatar di Emanuele Colombo , il 16/11/17

3 anni fa - BMW M2 CS Competition: video al Nurburgring, caratteristiche, prezzo

Ecco la BMW M2 CS Competition durante i test al Nurburgring. Tutti i rumors su caratteristiche, potenza, prezzo e data di lancio

IN VIDEO AL NURBURGRING La scena, in questi giorni, è tutta per la nuova BMW M3 CS, ma la casa di Monaco non dorme sugli allori e lontano dai riflettori porta avanti lo sviluppo della sorella minore: la BMW M2 CS, che potrebbe prendere la denominazione BMW M2 Competition e di recente è stata filmata in alcuni test al Nurburgring.

SI DICE CHE Secondo alcune indiscrezioni il motore dovrebbe essere lo stesso 6 cilindri in linea da 3,0 litri biturbo delle sorelle maggiori M3 e M4, regolato però per erogare “solo” 405 CV. Il cambio di serie dovrebbe essere manuale, con il doppia frizione a 7 marce offerto in opzione.

VEDI ANCHE



SERIE LIMITATA Si dubita che possa diventare un vero modello di normale produzione: più probabilmente la BMW M2 CS (o Competition, che dir si voglia) verrà realizzata in serie limitata a mille esemplari. Dal video che pubblichiamo, l'auto sembra piuttosto vicina al modello definitivo, il che fa presumere la presentazione ufficiale già nel corso del 2018. Sul prezzo, per ora, nessuno si sbottona, ma visto il sovrapprezzo tra la M4 Coupé e la rispettiva versione CS ci si può aspettare per la M2 Competition un costo superiore ai 90mila euro.

COMMENTO A DISTANZA Per quello che si vede nel filmato, in cui il collaudatore si esibisce in ripetuti sovrasterzi, si può ipotizzare che ancora BMW stia lavorando sulla messa a punto dell'assetto. L'auto infatti sembra piuttosto nervosa nei riallineamenti. Colpisce la colonna sonora: in positivo per il rumore pieno e metallico del motore; in negativo per il forte stridìo dei pneumatici anche quando, apparentemente, le curve vengono percorse in aderenza. Le nostre, tuttavia, sono solo impressioni a distanza: voi che ne pensate?


Pubblicato da Emanuele Colombo, 16/11/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox