Autore:
Massimo Grassi

IN PRINCIPIO ERA KOERU Ve la ricordate la Mazda Koeru? Se la risposta è no, lasciate che vi rinfreschiamo la memoria: si tratta di una suv con linee da coupé presentata dalla Casa giapponese all’ultimo Salone di Francoforte. Un tentativo di andare a dar fastidio alle varie BMW X4 e Mercedes GLC Coupé. Tentativo che, come già immaginavamo, non rimarrà lettera morta ma che avrà un futuro di serie, col nome di Mazda CX-4.

APPUNTAMENTO A PECHINO A svelare il nome definitivo della suv/coupé è stata direttamente la Casa di Hiroshima, pronta a svelare la propria nuova creatura al prossimo Salone di Pechino (25 aprile – 4 maggio). Per ora della prossima nuova CX-4 si vede unicamente parte del tetto, che lascia intuire come le linee saranno molto simili a quelle della concept vista a settembre a Francoforte. Se così fosse ci troveremo davanti a un’auto lunga 4,6 metri con passo di 2,7 metri e abitacolo pronto a ospitare comodamente 5 persone.

SKYACTIV E KODO Come tutte le Mazda più moderne, anche la CX-4 sarà figlia del Kodo Design e utlizzerà tutte le più recenti applicazioni della tecnologia SKYACTIV, tra le quali dovrebbe spiccare anche il motore turbo benzina di 2,5 litri e 250 cv


TAGS: mazda suv salone di pechino teaser Mazda CX-4 suv coupé anticipazione Salone di Pechino 2016