Listino prezzi Volkswagen Amarok / MY 2016 - prezzi e caratteristiche

Volkswagen Amarok

Pickup di 5,25 metri, il Volkswagen Amarok ha 5 posti e nella versione 4Motion con 4x4 permanente va bene anche in fuoristrada. Non consuma poco.

MY 2016 A partire da 36.530 €
Scheda Amarok
Prezzi a partire da: 36.530 €
Omologazione: Euro6
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 0
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2016
Com'è la Amarok?

Costruito in Argentina e basato su una robusta scocca a longheroni, l'Amarok è un autentico bisonte delle praterie che a una lunghezza di 525 cm combina una larghezza di quasi due metri (195 cm). Nonostante le dimensioni, la linea risulta persino filante ed atletica, impreziosita da un frontale di chiara ispirazione sport utility. Dall'allestimento Aventura in giù, la doppia cabina (per 5) è realizzata secondo i soliti criteri Volkswagen ispirati alla perfezione, e per un pickup non è poco. Capiente infine il cassone. Trazione posteriore o integrale permanente 4Motion. 

Come va la Amarok?

Nel traffico ordinario, l'Amarok paga ingombri da veicolo industriale: pennellare curve strette non fa per lui. In compenso il comfort di bordo è soddisfacente, molto simile a quello che si sperimenta al volante di un Suv. Ma è in fuoristrada, che il pickup tedesco mostra i muscoli. Roccia, fango o acqua corrente non lo spaventano: dalla sua parte, la trazione integrale con differenziale posteriore bloccabile (optional), una notevole altezza da terra, angoli di attacco e di uscita favorevoli, infine un cambio automatico a 8 rapporti dalla prima molto corta. Il 3.0 V6 TDI ha coppia da vendere. E in offroad, fa tutta la differenza del mondo. 

PRO

Robustezza Un'affidabilità messa a punto negli anni sulle mulattiere della massacrante Dakar

Stile Anche per un mezzo semi-professional, la bellezza conta. Frontale ispirato a Tiguan

Comfort La sorpresa maggiore non viene dall'offroad, ma dall'asfalto: abitacolo comodo e silenzioso come quello di una wagon

CONTRO

Maneggevolezza Se la geometria non è un'opinione, manovrare in città un bestione come l'Amarok richiede una laurea

Prezzi Soglia di accesso alta e numerosi accessori da acquistarsi a parte. Altro che "pickup del popolo"

Quale versione scegliere

Per un uso professionale, tanto vale acquistarla in equipaggiamento base (Comfortline). Un Amarok da tempo libero è invece preferibile allestito di tutto punto (Highline o Aventura).

Quale colore scegliere

Molto aggressivo in nero perlato, più Volkswagen in argento metallizzato. Fate voi.

Logo MotorBox