Listino prezzi Suzuki Jimny / MY 2018 - prezzi e caratteristiche

Suzuki Jimny

Un piccolo vero fuoristrada con telaio a longheroni, sospensioni a ponte rigido, trazione integrale inseribile e riduttore. Linee squadrate e abitacolo molto essenziale, dal 2021 è omologato solo come autocarro N1.

MY 2018 A partire da 23.400 €
Scheda Jimny
Prezzi a partire da: 23.400 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 2
Bagagliaio (lt. min / max): 863
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2018
Com'è la Jimny?

Concentrata in poco più di 3,6 metri di lunghezza, la piccola giapponese unisce le doti da fuoristrada a quelle da citycar. Ha un look d’altri tempi, piacevolmente squadrato e un abitacolo con finiture essenziali e robuste. Essendo dal 2021 in vendita solo con omologazione autocarro leggero categoria N1, a bordo c'è spazio solo per due persone, mancando la seconda fila di sedili. Ne guadagna la capacità di carico: ora il vano bagagli misura 863 litri. La dotazione dell’unica versione disponibile include di serie sistemi di assistenza alla guida come frenata automatica, avviso abbandono carreggiata e riconoscimento segnali stradali.

Come va la Jimny?

La Suzuki Jimny è l’unica sul mercato con peculiarità meccaniche tali da renderla una vera e propria off-road. Scocca separata, sospensioni a ponte rigido, trazione integrale inseribile e riduttore le permettono di spostarsi su ogni tipo di tracciato, pur con qualche limite sull’asfalto dovuto al marcato rollìo, alla rumorosità e agli spazi di frenata un po’ lunghi. Il motore è un vivace millecinque benzina da 102 CV e 130 Nm, ma può avere solo il cambio manuale a cinque marce. Grazie a queste caratteristiche, la Jimny si trova molto bene anche in città, altro suo territorio di “caccia”.

PRO

Agilità Le dimensioni compatte, il motore brillante e la robustezza dell’autotelaio la rendono adatta a muoversi negli spazi più stretti del traffico cittadino.

Guida in fuoristrada La Jimny trova nel fuoristrada più “tosto” il terreno ideale grazie alle sue caratteristiche meccaniche. In pratica, è un giocattolino con il quale muoversi e divertirsi senza paura sulle mulattiere come sulle sterrate più difficili.

CONTRO

Equipaggiamento L'omologazione come autocarro leggero N1 esclude dalla dotazione di serie l'infotainment con display da 7 pollici e altri accessori come il clima automatico e i cerchi in lega.

Guidabilità su strada Al motore vivace fanno da contraltare un marcato rollìo, una frenata poco incisiva e una sensibile rumorosità di marcia, che penalizzano il feeling nella guida di tutti i giorni.  

Quale versione scegliere

Jimny è disponibile nell’unica versione PRO, abbastanza spartana ma non per questo povera. Potete solo scegliere il colore. Posso guidarla anche da privato? La risposta è sì.

Quale colore scegliere

Simpatica e “stilosa” com’è, pare d’obbligo il verde acido con il tetto nero. Niente male anche l’azzurro, il verde militare e il beige “sabbia”.

Logo MotorBox