Listino prezzi Ssangyong XLV (MY 2016)

Ssangyong XLV

L'Extra Lifestyle Vehicle di Ssangyong prende le mosse dalla Tivoli, ma offre 720 litri di bagagliaio. Anche 4x4, anche con cambio automatico.

MY 2016 A partire da 21.850 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloSsangyong XLV
Prezzi a partire da: 21.850 €
Omologazione: Euro6d-Temp
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 720 / 1440
Valutazione Media:
PRO

Qualità Non una coreana di seconda classe. Le moderne Ssangyong rispecchiano gli standard costruttivi occidentali

Bagagliaio Da 720 a 1.440 litri. A chi ama portarsi con sè più del necessario, questo aspetto piacerà

Prezzo In funzione dell'equipaggiamento di serie, la XLV è tra le crossover più concorreziali sulla piazza

CONTRO

Comfort Quando la strada somiglia a una grooviera, il telaio mostra i propri limiti. Specie se XLV calza cerchi da 18 pollici

Visibilità posteriore Piccolo e lontano, il lunotto restringe di parecchio la visuale. Quasi indispensabile la telecamera

Quale versione scegliere

Essendo il 1.6 benzina (o benzina/Gpl) poco vivace, vi indirizziamo sulla 1.6 a gasolio e-XDi da 115 cv 2WD, altrettanto parca. Sei allestimenti, ok anche quello di ingresso (Start).

Quale colore scegliere

Otto diverse colorazioni, ciascuna adatta alle linee originali della vettura. Il tetto può essere verniciato anche in contrasto.

Listino Ssangyong XLV
Com'è la XLV?

Ssangyong intende XLV come singolare esempio di crossover wagon, di sintesi cioè tra la classica giardinetta, il fuoristrada vecchia maniera e la carrozzeria crossover tanto in voga. Abitabilità per guidatore e passeggeri, ma anche guida alta, design audace e qualità in off-road. La giovane coreana conserva il medesimo interasse della Tivoli (2600 mm), cresce semmai di 238 mm la lunghezza complessiva: XLV misura 4400 mm e buona parte li impegna in termini di volume di carico, ora corrispondente a 720 litri in configurazione standard. Abbattendo il divano di seconda fila, lo spazio per i bagagli raddoppia e raggiunge quota 1440 litri.

Come va la XLV?

XLV nasce per una guida defaticante e molleggiata, lasciando ad altre il compito di divertire. Mettendolo con le spalle al muro, il telaio tradisce infatti una certa tendenza a coricarsi in curva. La trazione integrale si fonda su un sistema on-demand a controllo elettronico che distribuisca la forza motrice agli alberi di trasmissione anteriore e posteriore, regolandola automaticamente a seconda della superficie. XVL 4x4 monta anche sospensioni posteriori multilink e include la funzione lock (50:50). Quanto alla trasmissione, Ssangyong propone a piacimento il cambio manuale a 6 marce o un cambio automatico Aisin (non troppo veloce) dallo stesso frazionamento.

Logo MotorBox