Listino prezzi Smart EQ forfour / MY 2019 - prezzi e caratteristiche

Smart EQ forfour

Citycar elettrica con motore e trazione posteriori, lunga 3,5 metri, offre una buona abitabilità ai 4 passeggeri, uno stile simpatico e moderno e un’autonomia “urbana”.

MY 2019 A partire da 25.649 €
Scheda EQ forfour
Prezzi a partire da: 25.649 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Zero emissioni
Numero posti: 4
Bagagliaio (lt. min / max): 185 / 975
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2019
Com'è la EQ forfour?

La compatta citycar Smart si presenta con uno stile molto attuale e misure da perfetta auto da città. In tre metri e mezzo e con le porte posteriori dall’ampio angolo di apertura, riesce a ospitare comodamente 4 persone. Le finiture sono piuttosto solide e gradevoli grazie ai colori vivaci che rallegrano gli interni. La capacità del bagagliaio (185/975 litri), però, è penalizzata dalla presenza del motore elettrico che ne riduce il volume, ma si può reclinare lo schienale anteriore destro per caricare oggetti lunghi più di 2,2 metri.

Come va la EQ forfour?

Scattante come solo le elettriche sanno essere, la Smart EQ forfour ha un motore da 82 CV, è agile come un gatto fra le auto e diventa una compagna di avventure urbane grazie all’estrema maneggevolezza e al discreto comfort di marcia. L’autonomia complessiva è di 153 km, non molti, ma adeguati per non doversi attaccare alla presa di corrente tutti i giorni.  

PRO

Abitabilità In soli 3,5 metri ci stanno comodi 4 passeggeri grazie al passo di 249 cm. Molto bene anche l’accessibilità grazie all’ampio angolo di apertura delle portiere.

Maneggevolezza Si gira in un fazzoletto d’asfalto grazie a misure taglia small e a un raggio di sterzo ridottissimo. Perfetta nel traffico e per parcheggiare.

CONTRO

Bagagliaio Il motore e la trazione sull’asse posteriore mandano in crisi il vano bagagli, che non è capiente quanto servirebbe in effetti. Mezzo voto in più per lo schienale anteriore destro reclinabile che consente di caricare oggetti lunghi.  

Quale versione scegliere

La Smart EQ forfour si compra solo elettrica, quindi la scelta ricade sui diversi allestimenti. La Pure è un po’ scarna di accessori, meglio puntare sulla Passion o la Pulse, che offrono di più. La Prime è full optional ma costa davvero tanto. Consigliato il caricatore da 22 kW optional, per accelerare i tempi alle colonnine pubbliche.

Quale colore scegliere

Smart ha fatto della vivacità un suo cavallo di battaglia. I colori più brillanti come Steel Blue, Lava Orange o Cadmiun Red sono la ciliegina sulla torta.

Logo MotorBox