Listino prezzi Renault Talisman Sporter (MY 2016)

Renault Talisman Sporter

La Talisman Sporter ama le curve grazie al sistema della 4 ruote sterzanti. Dentro, oltre a tanto spazio, ha il Multi-Sense per regolare l'elettronica di bordo.

MY 2016 A partire da 37.500 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloRenault Talisman Sporter
Prezzi a partire da: 37.500 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 572 / 1681
Valutazione Media:
PRO

Spazio Cercato un'auto che vi lasci libertà di movimento? Siete sulla strada giusta

Maneggevolezza Le quattro ruote sterzanti comprimono virtualmente l'interasse, e le inversioni a U non sono più una chimera

Dotazione di serie Il pacchetto base è già completo di tutto punto, comfort, sicurezza ed elettronica di bordo

CONTRO

Visuale posteriore Il lunotto è inclinato, i montanti piuttosto larghi. Non il massimo quando devi parcheggiare in spazi stretti

Comfort Il telaio Multi-Sense reagisce un po' bruscamente all'atterraggio su buche e tombini

 

Quale versione scegliere

Il punto di equilibrio coincide col motore 1.6 dCi 130 cavalli, il cambio robotizzato doppia frizione a 6 rapporti EDC e l'allestimento Zen.

Quale colore scegliere

Il Talismano della Losanga digerisce qualsiasi colore ma predilige toni classici: nera, argento o beige.

Listino Renault Talisman Sporter
Com'è la Talisman Sporter?

Le dimensioni sono grossomodo le stesse della Talisman sedan: solo la lunghezza cresce di 2 cm (487 cm). Anche in formato station wagon, la Talisman resta dunque un'auto armoniosa da osservare e assai servizievole da abitare. A bordo lo spazio è sufficiente a contenere cinque adulti, mentre il bagagliaio di 572 litri accontenta anche i viaggiatori più esigenti: la soglia di carico bassa agevola le manovre di carico/scarico, nè il lunotto inclinato sottrae molti decimetri cubi di spazio, risultando semmai di ostacolo alla manovre in retromarcia. Facile da utilizzare il programma R-Link 2.

Come va la Talisman Sporter?

Il plusvalore di Talisman Sporter risiede principalmente nel telaio 4Control a quattro ruote sterzanti (optional): alle basse andature il meccanismo propizia la maneggevolezza, accorciando sensibilmente il raggio di sterzata, mentre alle velocità sostenute aumenta il grado di stabilità grazie all'asse posteriore che si orienta lievemente nella stessa direzione di marcia, anziché in controfase. Se equipaggiata di funzione Multi-Sense, la familiare francese acquista sportività (neutralizzando anche il surplus di peso dovuto all'architettura wagon), ma risulta leggermente troppo rigida su asfalto irregolare. 

Logo MotorBox