Listino prezzi Renault Mégane Sporter (MY 2020)

Renault Mégane Sporter

Più lunga di 27 cm rispetto alla berlina, Renault Megane Sporter ha un bagagliaio che passa da 580 a 1.695 litri. E a bordo, tanta tecnologia.

MY 2020 A partire da 27.700 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloRenault Mégane Sporter
Prezzi a partire da: 27.700 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 521 / 1504
Valutazione Media:
PRO

Design Carreggiate muscolose, nervi tesi e una coda che maschera alla perfezione un bagagliaio da ben 580 litri

Sicurezza Gingilli hi-tech come frenata di emergenza automatica, cruise control adattivo, avviso superamento corsia e parcheggio autonomo

CONTRO

Materiali Come per la 5 porte, le plastiche della parte bassa della plancia (come quelle degli sportelli) sono rigide. Peccato

Visibilità Al posteriore, i finestrini di coda e il lunotto piccoli non agevolano le manovre in retromarcia

Quale versione scegliere

Le cuciremmo addosso il 1.5 dCi 110 cv, non un fulmine in battaglia, ma elastico e parsimonioso. Ideale col cambio EDC, e in allestimento Intens.

Quale colore scegliere

Familiare a vocazione giovanile e sportiva, la Sporter non disdegna tinte calde come il Blu Iron o il Rosso Passion.

Listino Renault Mégane Sporter
Com'è la Mégane Sporter?

Ha personalità, la Megane Sporter, anche più della berlina. E’ bassa (la più bassa della categoria), larga e muscolosa. Dimenticate la classica wagon: carreggiate muscolose, nervi tesi e una coda che maschera alla perfezione un bagagliaio da ben 580 litri. Stile a parte, la Sporter non dimentica la praticità: la soglia di carico è praticamente raso terra, il vano è piatto e con un furbo separé che aiuta a tener fermi i bagagli. Lunga 4,62 metri (+27 cm), rispetto alla berlina la Sporter offre più spazio anche ai passeggeri: chi siede dietro ha ben 216 mm a disposizione per le gambe. Identico alla compatta, invece, l'arredamento interno: moderno e ben studiato, l'abitacolo punta forte sull’effetto scenico del grande display centrale da 8,7 pollici del sistema d’infotainment RLink 2.

Come va la Mégane Sporter?

Guidare Megane è sempre un piacere, anche in edizione wagon. Si apprezza in particolare il lavoro di fino svolto sulle sospensioni, mai troppo cedevoli eppure sempre confortevoli su buche e dossi. L’handling generale non disdegna una bella strada tutta curve, anche alla luce di uno sterzo abbastanza diretto, leggero e che intensifica il carico nella modalità Sport. La posizione di guida è comoda, con una naturale triangolazione fra pedaliera, sterzo e sedile. Il motore diesel, infine, è silenzioso, facendosi sentire solo nelle accelerazioni da contagiri in zona rossa. Megane Sporter può davvero essere l’alternativa alle più modaiole sport utility. Soprattutto in considerazione del fatto che offre un piacere di guida sconosciuto a qualsiasi Suv.

Logo MotorBox