Listino prezzi Renault Kadjar (MY 2018)

Renault Kadjar

Il SUV compatto francese presenta uno stile più gradevole, un abitacolo confortevole e nuove motorizzazioni. Sempre buona l’abitabilità e la capacità di carico.

MY 2018 A partire da 27.850 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloRenault Kadjar
Prezzi a partire da: 27.850 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 472 / 1478
Valutazione Media:
PRO

Comfort di bordo L’abitacolo offre tanto spazio per tutti e questo è fondamentale. Poi, le sospensioni hanno una taratura che predilige l’assorbimento dei colpi e i motori sono poco rumorosi.

Cambio automatico Il doppia frizione EDC a 7 rapporti lavora molto bene in combinazione con il motore. Cambiate fluide e marcia sempre giusta in funzione della velocità.

Sicurezza Fin dalla versione di accesso la Kadjar monta di serie numerosi sistemi di assistenza alla guida, che possono essere incrementati attingendo dal listino optional.  

CONTRO

Visibilità posteriore Dietro non si vede benissimo a causa del taglio dei finestrini e del lunotto. Meglio fare affidamento ai sensori di parcheggio e alla telecamera.

Comandi cruise control La posizione in mezzo ai sedili anteriori è “originale” e meno intuitiva di quella classica sulle razze del volante.

Quale versione scegliere

Auto tuttofare, che si disimpegna bene su strada e onorevolmente fuori dall’asfalto grazie all’altezza da terra e alla buona trazione, con il nuovo 1.3 turbo benzina va molto bene e, tutto sommato, consuma poco in rapporto alle prestazioni. La versione Sport Edition offre una buona serie di accessori di serie e ha un prezzo di listino abbordabile.

Quale colore scegliere

Il Rosso Passion di serie non le sta proprio male, prediligete colori brillanti che valorizzano lo stile della Kadjar.

Listino Renault Kadjar
Com'è la Kadjar?

Oggi più lunga per la diversa forma dei paraurti, la Renault Kadjar è anche più moderna grazie a soluzioni stilistiche come i fari a LED, i cerchi in lega e una calandra rivista. Anche dentro c’è aria di novità con inediti comandi alzavetri e sulla plancia oltre al display da 7” dell’infotainment che integra Apple CarPlay e Android Auto. Buono il comfort per i passeggeri, come la capacità di carico anche se il vano ha la soglia di accesso un po’ alta da terra. A seconda degli allestimenti, sono disponibili di serie o a pagamento tutti i più moderni assistenti alla guida.

Come va la Kadjar?

Altra novità per Kadjar è la gamma motori che vede l’ingresso dell’interessante 1.3 TCe benzina da 140 o 159 CV, che affinaca il 1.5 dCi diesel da 114 CV e il 1.7 dCi da 150 Cv, quest’ultimo anche 4x4. Il piccolo melletre turbo con 140 CV è molto brillante e ci sentiamo di consigliarlo anche per il suo equilibrio complessivo. Se fate tanti chilometri, meglio il millesette diesel perché offre buone performances e consumi ridotti. Ottimo per tutte il comfort, con un valido equilibrio di guida. La versione a trazione integrale è consigliabile solo per chi fa molta strada in montagna e in condizioni avverse.

Logo MotorBox