Listino prezzi Mercedes-Benz Classe E SW / MY 2020 - prezzi e caratteristiche

Mercedes-Benz Classe E SW

Spaziosa e filante, la Mercedes Classe E ora si guida bene anche nel misto. Ottimo il 2.0 litri turbodiesel. Il cambio 9G Tronic è di serie.

MY 2020 A partire da 57.234 €
Scheda Classe E SW
Prezzi a partire da: 57.234 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 640 / 1820
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2020
Com'è la Classe E SW?

Lunga 492 cm, Classe E di ultima generazione fa leva su un design più filante e sportivo che non in passato, riaffermando in numerosi particolari la parentela stilistica con la minore Classe C. Dentro è un vero salotto di lusso dal gusto tecno-retrò, con luci colorate (di serie) che sottolineano le curve degli interni e due maxi display (optional) raccolti sotto una palpebra squadrata. Ricco anche l'equipaggiamento safety, con cruise control evoluto e cambio di corsia automatico quando il traffico lo permette.

Come va la Classe E SW?

Non è più soltanto un incrociatore autostradale: nuova Classe E finalmente si guida bene anche nel misto. Lo sterzo diretto, ben assecondato da un assetto consistente, la rende divertente pure sulle tortuose strade di montagna. Se poi si equipaggia il telaio di sospensioni pneumatiche, il piacere non potrà che trarne ulteriore giovamento. Leggermente controversa, semmai, risulta la trasmissione automatica a 9 rapporti 9G Tronic (di serie): cambia marcia da sola se si insiste troppo sul gas, o se si lascia scendere sotto una certa soglia il regime del motore.

PRO

Guida Divertente (anche se il divertimento qui non è una priorità) è ora un aggettivo che le calza a pennello 

Accoglienza L'abitacolo è insonorizzato, spazioso e ammorbidito. Effetto Business Class assicurato

Equipaggiamento Le versioni base sono tutt'altro che basiche, se poi si mette mano al portafogli l'arredamento si fa regale

CONTRO

Personalità D'accordo il family feeling, ma le somiglianze con la Classe C sono a nostro avviso fin eccessive

Cambio automatico Anche in modalità sequenziale, non smette mai di fare di testa sua. Ottimo solo se si guida turistico

Quale versione scegliere

La versione Sport, meno cara, ha già il cambio 9G Tronic a doppia frizione di serie e una dotazione ricca. Il motore turbodiesel da 2.0 litri e 194 cavalli è perfettamente adeguato a tutte le possibili necessità.

Quale colore scegliere

Le tinte chiare e vivaci accentuano il dinamismo della silhouette. I colori scuri, viceversa, rischiano di creare un effetto agée.

Logo MotorBox