Listino prezzi Mazda Mazda6 (MY 2018)

Mazda Mazda6

La berlina giapponese ha uno stile molto piacevole e sportivo. L’abitacolo ha finiture di qualità e offre spazio adeguato anche per i passeggeri posteriori. Motori benzina e diesel con cambio manuale o automatico.

MY 2018 A partire da 35.300 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloMazda Mazda6
Prezzi a partire da: 35.300 €
Garanzia: 3 anni / 100.000 km
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 480
Valutazione Media:
PRO

Comfort Una berlina dal piglio sportivo ma che fa del comfort per i passeggeri la sua carta vincente e con un abitacolo lussuoso.

Design Un look moderno e originale. Davvero ben riuscito lo stile della Mazda 6, che riesce a distinguersi fra le concorrenti del suo segmento.

Piacere di guida Auto reattiva e piacevole da guidare grazie all’ equilibrio fra motorizzazioni (soprattutto i diesel) e autotelaio. Il cambio manuale è un esempio per precisione e manovrabilità.  

CONTRO

Motori benzina Gli aspirati benzina sono fluidi ma non proprio energici nell’erogazione.

Piccole finiture In abitacolo stonano alcuni rivestimenti (peraltro poco in vista) con plastiche più rigide al tatto.

Quale versione scegliere

La scelta migliore cade sulle motorizzazioni diesel. Meglio il quattro cilindri più potente, che è fluido ed esuberante nella distribuzione di potenza e coppia. La versione Exclusive ha di serie tutti gli accessori per valorizzare sicurezza, comfort e piacere di guida.

Quale colore scegliere

Una berlina come la Mazda 6 si abbina sia a colori più seri come il blu scuro (Deep Crystal Blue Metallic) sia a colori più brillanti come il tristrato rosso (Soul Red Crystal Metallic).

Listino Mazda Mazda6
Com'è la Mazda6?

La Mazda 6 è un’auto dallo design ricercato e molto moderno. Lunga 4,81 metri, assicura lo spazio adeguato per 5 passeggeri. Anche dietro lo spazio è buono e il bagagliaio offre una capacità tutto sommato valida con 480 litri. L’abitacolo offre una qualità elevata con finiture di pregio anche se qualche dettaglio non è al top. Manca un pizzico di originalità, ma nel complesso la sensazione è di essere a bordo di un’auto molto ben costruita.  

Come va la Mazda6?

La giapponese ha motori sia 2,2 litri diesel (150 o 184 CV) sia 2,0 litri benzina (165 o 192 CV). Cambio manuale 6 marce molto ben manovrabile, oppure automatico a 6 rapporti che si adatta perfettamente alla robusta erogazione del turbodiesel. Buono il comfort complessivo, così come il feedback al volante grazie all’ottimo lavoro svolto da sospensioni e sterzo, che assicurano tenuta di strada e precisione.

Logo MotorBox