Listino prezzi Lotus Elise (MY 2017)

Lotus Elise

L’auto più indicata per divertirsi al volante grazie a reazioni da vera sportiva, senza filtri. Perfetto connubio fra telaio e motore per emozioni forti. Scordatevi praticità e comfort.

MY 2017 A partire da 55.380 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloLotus Elise
Prezzi a partire da: 55.380 €
Omologazione: Euro6
Numero posti: 2
Bagagliaio (lt. min / max): 112
Valutazione Media:
PRO

Design Essenziale ma assolutamente moderno nella sua evoluzione di questi anni. Un’auto che sprizza sportività da tutti i bulloni.

Guidabilità Precisa, entusiasmante, bilanciata, graffiante, trovate voi l’aggettivo migliore per definire la guida della Lotus Elise

Sterzo Diretto, senza filtro del servosterzo, grazie a lui potete comunicare tutte le vostre intenzioni all’auto. E lei risponderà a dovere.

CONTRO

Abitabilità Ci si cala in un abitacolo angusto con sedili rigidi e poco spazio a disposizione. Anche la visibilità è ridotta. Per non parlare di quando si deve uscire. Una vera impresa.  

Bagagliaio Semplice, praticamente non esiste. Ma importa qualcosa?

Cambio Per un’auto del genere sarebbe preferibile un comando più diretto e una frizione meno pesante

Quale versione scegliere

C’è una sola versione e se non avete velleità di andare in pista tutti i fine settimana, la versione da 220 CV è più che sufficiente.

Quale colore scegliere

Rossa, gialla o verde fluo per farsi vedere ancora di più, ma il verde motorsport è un grande classico e la veste benissimo.

Listino Lotus Elise
Com'è la Elise?

Piccola spider (è lunga come la lancia Y), due posti secchi dove è difficile anche entrare e uscire dall’abitacolo tanto è bassa. Gli interni sono improntati all’estrema semplicità, ma poco importa, poiché l’Elise la si compra per godere appena acceso il motore. Design essenziale, ma che si è evoluto negli anni fino a quest’ultima versione dallo stile molto piacevole e aggressivo. Niente concessioni al comfort, non c’è neanche il climatizzatore (optional) e il tettuccio asportabile si toglie a mano.   

Come va la Elise?

Motore centrale, telaio in alluminio scatolato, leggerezza e solidità per un’auto che fa del divertimento puro il suo obiettivo. Non serve una grande potenza, bastano i quattro cilindri del 1.8 benzina di derivazione Toyota da 220 o 246 CV per essere praticamente imbattibile sulle strade più tortuose o, meglio, in pista durante i divertentissimi track day. Sterzo super diretto e sospensioni quasi granitiche assicurano una perfetta comunicazione fra auto e pilota. Il cambio manuale a 6 marce e la trazione posteriore completano il pacchetto tecnico di un’auto che va comprata con il preciso scopo di divertirsi.

Logo MotorBox