Listino prezzi Land Rover Range Rover / MY 2017 - prezzi e caratteristiche

Land Rover Range Rover

Suv di lusso per eccellenza, la Range Rover sa il fatto suo su ogni terreno. Il diesel “base” è sufficiente, l'ibrido combina sprint e consumi ragionevoli.

MY 2017 A partire da 111.000 €
Scheda Range Rover
Prezzi a partire da: 111.000 €
Garanzia: 2 anni/km illimitati
Omologazione: Euro6d-Temp
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 909 / 1943
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2017
Com'è la Range Rover?

In commercio dal 2012 e rivista superficialmente nel 2016, la quarta generazione dell'iconico Suv britannico conserva l'impronta dell'edizione anni Settanta e la reinterpreta in chiave ultramoderna. La Range Rover misura cinque metri per due e la sua classica carrozzeria è ora in alluminio. Gli interni sono il trionfo del lusso associato alla tecnologia, con comode poltrone a comandi elettrici, tanta pelle e un maxischermo con comandi vocali. Abbondante ovviamente lo spazio, specialmente per i passeggeri posteriori, ancor di più sulla versione a passo lungo LWB (+20 cm). E che bagagliaio! da 550 litri a oltre due metri cubi, ci sta dentro una Panda.

Come va la Range Rover?

Una Signora su strada, una Regina in fuoristrada. I viaggi su asfalto scorrono all'insegna della massima silenziosità e di un filtraggio delle irregolarità degno di una limousine, è ovvio poi che a sballottarla a destra e sinistra la Range accusi un certo mal di stomaco: ragazzi, pesa dalle 2,2 alle 2,4 tonnellate. Poi metti le ruote nel fango o sulle pietre aguzze, imposti il Terrain Response con ripartitore di coppia, innesti le ridotte e regoli l'altezza delle sospensioni pneumatiche, così che il telaio disti da terra 30 cm. E qui non ce n'è più per nessuno: basti dire che puoi guadare corsi d'acqua fondi fino a 90 cm. Torni sulla statale, apri il gas e scateni un 5 litri V8 da 510 cv. E capisci cos'è il delirio di onnipotenza.

PRO

Blasone Talmente è avvolta dalla leggenda, che quasi non riesci a vederla per quella che è. Il mostro sacro degli sport utility

Fuoristrada Elegante su asfalto, un caterpillar quando il bitume lascia il posto alle sabbie mobili. Non la fermi neanche a cannonate

Comfort Spazio, legno, pelle, ovattato silenzio. Coi suoi ospiti, la Range è più premurosa della mamma

CONTRO

Dimensioni Prima di ordinarla a scatola chiusa, misurate larghezza e profondità del vostro box. Che se poi non entra, sono dolori

Terza fila Non c'è, e nemmeno è così indispensabile. Ma in così tanto spazio, almeno in opzione la si poteva includere

Quale versione scegliere

Già il 3 litri a gasolio (247 cv) fa il suo dovere, noi consigliamo di provare anche la versione ibrida diesel, col 3.0 V6 affiancato da un modulo elettrico da 48 cv: stesse prestazioni del V8 turbodiesel (340 cv), ma con costi di esercizio inferiori. Allestimenti? Basta il Vogue, l'intermedio.

Quale colore scegliere

Il classico Aintree Green metallizzato. Oppure, per giocare a fare il cattivo dei film, il costoso ma stupendo Borealis Black satinato.

Logo MotorBox