Listino prezzi Land Rover Range Rover Sport / MY 2017 - prezzi e caratteristiche

Land Rover Range Rover Sport

Nave da crociera eccellente, tanto elegante e bella da evitare l'effetto..."sborone". La Range Rover Sport è l'auto perfetta per partire senza meta.

MY 2017 A partire da 75.500 €
Scheda Range Rover Sport
Prezzi a partire da: 75.500 €
Garanzia: 2 anni/km illimitati
Omologazione: Euro6d-Temp
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 623 / 1463
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2017
Com'è la Range Rover Sport?

Stesso passo della Range Rover (292 cm) ma carrozzeria più corta e bassa. Design sofisticato ma proporzionato, con tratti netti ma sinuosi, e un profilo scolpito apposta per sfidare il flusso d’aria. Curati come a bordo di uno yacht anche gli interni. Dettagli raffinati e materiali morbidi al tatto decorano un abitacolo (anche a 7 posti) che ruota attorno al guidatore e coniuga lo stile con la tecnologia, il gusto classico con l’avanguardia dei programmi digitali di infotainment. Generosi i sostegni laterali dei sedili, mentre la posizione di guida dominante associa il grande senso di sicurezza e controllo di una Range Rover a una seduta più sportiva, simile a quella dell'Evoque.

Come va la Range Rover Sport?

Su strada la marcia è sempre piacevole: l'assetto è morbido, il rumore generato dai fruscii aerodinamici ampiamente sostenibile. Non ama la guida a zig-zag, ma nel misto se la cava comunque meglio della Range Rover. La Sport dà il meglio di sè in offroad grazie a Differenziale Posteriore Attivo bloccabile e Torque Vectoring by Braking, funzione che trasferisce la coppia alle ruote esterne alla curva per ridurre il sottosterzo. Perfetto complemento del suo chassis 4x4 è inoltre l’All-Terrain Progress Control, programma che imposta una velocità predeterminata senza dover azionare i pedali dopo il rilascio dei freni, anche in retro. ll Wade Sensing, infine, fornisce informazioni sulla profondità del guado. Fino a 85 cm, la Sport avanza.

PRO

Personalità La scocca in alluminio coniuga l’eleganza di un Suv con la grinta di un carrarmato

Dotazioni C'è anche l'app Connected Car per controllare lo stato del veicolo tramite smartphone

Off-road Trazione integrale a prova di palude e Terrain Response evoluto. Si ferma solo se le spari dritto alle gomme

CONTRO

Ingombri Inferiori a quelli della Range Rover, ma pur sempre da veicolo commerciale. In città soffre, per non parlare dei parcheggi a esse

Sterzo Nella guida veloce risulta poco comunicativo, colpa forse di un servosterzo non proprio calibrato per le corse

Quale versione scegliere

Pazzesco il 5.0 V8 SVR (551 cv), ma chi lo mantiene poi? Meglio allora il 3.0 V6 turbodiesel, 306 cv e oltre 14 km/l. Senza svenarsi per l'Autobiography, come allestimento va bene anche l'HSE Dynamic.

Quale colore scegliere

La Sport mantiene l'immagine nobile in qualsiasi colore. Provate a configurarla in arancio Zanzibar o in rosso Montalcino per vedere l'effetto che fa.

Logo MotorBox