Listino prezzi Lamborghini Aventador Roadster (MY 2012)

Lamborghini Aventador Roadster

Senza tetto, la Lamborghini Aventador è ancora più estrema. Il motore è infinito, il cambio un fucile: con la versione SV si arriva a 751 cv

MY 2012 A partire da 385.059 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloLamborghini Aventador Roadster
Prezzi a partire da: 385.059 €
Omologazione: Euro6
Numero posti: 2
Bagagliaio (lt. min / max): 140
Valutazione Media:
PRO

Guida emozionante Senza il tetto l'esperienza di guida della Aventador è ancora più intensa e viscerale.

Design Non c'è dubbio: è una Lamborghini e la riconosci da lontano. Non è solo bella, ma addirittura sconvolgente, nella sua capacità di evocare potenza e velocità anche da ferma.

Prestazioni E' probabilmente l'ultima e più estrema interpretazione dei motori aspirati esistente sul mercato, per emozioni che non hanno eguali.

CONTRO

Bagagliaio risicato La capacità di carico è di appena 110 litri: una moto con le borse saprebbe fare di meglio.

Quale versione scegliere

La Roadster ha già un look spudorato e la versione base è quella che conserva una certa misura nel design. La Roadster Superveloce, con i suoi alettoni è un po' troppo carica.

Quale colore scegliere

Approfittate del programma Lamborghini Ad Personam (disponibile anche per l'Aventador coupé e la Huracan) per farvela fare esattamente come la volete.

Listino Lamborghini Aventador Roadster
Com'è la Aventador Roadster?

Versione scoperta della Aventador coupé, ne riprende la scocca in carbonio, il motore aspirato V12, il cambio robotizzato a 7 marce e la trazione integrale. Quello che manca, ovviamente, è il tetto: qui rimpiazzato da una pannello rigido tipo targa formato da due sezioni in fibra di carbonio che si montano e si smontano manualmente. La scocca è rinforzata, rispetto alla coupé, con un aggravio di peso di circa 125 chili. Davvero ampie le possibilità di personalizzazione grazie al programma Lamborghini Ad Personam.

Come va la Aventador Roadster?

Come la coupé, più della coupé: senza il tetto le emozioni che la Aventador sa regalare sono ancora più sconvolgenti, grazie al canto del motore che pervade l'abitacolo e al vento che scorre sopra la testa accentuando la sensazione di velocità. E quando fa brutto, basta montare l'hard top per provare sensazioni quasi identiche a quelle che darebbe il modello chiuso. Le prestazioni sono formidabili, con la trazione integrale che aiuta non poco a scaricare a terra la potenza.

Logo MotorBox