Listino prezzi Kia e-Soul (MY 2020)

Kia e-Soul

La compatta coreana arriva in Europa alla sua terza generazione solo con motore elettrico. Due versioni per due potenze e due autonomie differenti, la Mid Range da 136 CV/276 km e la Long Range da 204 CV/452 km. Abitacolo spazioso e connettività al top.

MY 2020 A partire da 39.850 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloKia e-Soul
Prezzi a partire da: 39.850 €
Garanzia: 7 anni / km illimitati
Omologazione: Zero emissioni
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 224 / 1339
Valutazione Media:
PRO

Spazio a bordo Molto ospitale l’abitacolo per quattro passeggeri, che godono di tanta luce e di centimetri per le gambe

Prestazioni Sia con il motore meno potente sia con quello più vivace, la e-Soul si difende molto bene, soprattutto nello spunto dal semaforo dove scatta davanti a tutti

Sicurezza Ampia disponibilità di sistemi dedicati alla sicurezza. Con il radar anteriore può non solo rallentare, ma anche frenare in autonomia per dare più forza alla fase di ricarica delle batterie.

CONTRO

Bagagliaio Con 315 litri di capacità, il vano bagagli è piuttosto piccolo. Colpa delle batterie sotto il pianale, ma anche del subwoofer di serie montato sulla destra.

Qualità finiture Alcuni dettagli in plastica che rifiniscono l’abitacolo sono meno belli da vedere e da toccare

Quale versione scegliere

C’è solo un allestimento, Style, per due motorizzazioni. Quindi la e-Soul Mid Range costa 39.850 euro mentre la Long Range costa 44.350 euro, con quasi tutto di serie.

Quale colore scegliere

Un colore vivace e brillante valorizza la carrozzeria originale della e-Soul. Fra i più consigliabili c’è il blu con tetto a contrasto nero. Un abbinamento audace e molto ben riuscito.

Listino Kia e-Soul
Com'è la e-Soul?

La e-Soul è una monovolume lunga 4,2 metri con uno stile sempre attuale pur riprendendo i tratti della versione precedente. Lo spazio è abbondante per quattro passeggeri anche se il bagagliaio è un po’ piccolo a causa delle batterie e dei cavi di ricarica contenuti nel doppio fondo. Buona la dotazione per quanto riguarda sicurezza e connettività.

Come va la e-Soul?

Il motore elettrico offre una spinta iniziale molto energica grazie anche alla coppia motrice di 395 Nm di entrambi i motori. A livello dinamico la e-Soul con batteria da 39,2 kWh e 136 CV offre prestazioni adeguate, che diventano addirittura esuberanti nella versione da 64 kWh/204 CV. Tre le modalità di guida per adattarsi alle esigenze del momento: Eco, Normal e Sport. Buona la risposta delle sospensioni per un comfort adeguato in città e fuori. La Long Range assicura un più ampio raggio d’azione grazie all’autonomia superiore.

Logo MotorBox