Logo MotorBox

Listino prezzi Hyundai Santa Fe (MY 2021)

Hyundai Santa Fe

SUV di generose dimensioni, il coreano si distingue per un look moderno e un abitacolo super confortevole. Oltre alla full-hybrid da 230 CV è molto interessante la motorizzazione plug-in hybrid con 265 CV e 350 Nm complessivi con batteria da 13,8 kWh ricaricabile alla spina per 58 km a emissioni zero

MY 2021 A partire da 56.800 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloHyundai Santa Fe
Prezzi a partire da: 56.800 €
Garanzia: 5 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 7
Valutazione Media:
PRO

Abitabilità Molto bene lo spazio a disposizione sia davanti sia dietro e poi ci sono la terza fila di sedili per 7 passeggeri e un bagagliaio molto capiente.

Comfort La nuova Santa Fe sembra fatta a pposta per accogliere nel massimo comfort grazie a spazio abbondante, abitacolo silenzioso e capacitù di smorzare i colpi della strada grazie all'azzeccata taratura delle sospensioni

Dotazione accessori La lista degli accessori di serie è molto lunga, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza e il confort. Non manca praticamente niente per avere un SUV confortevole, sicuro e lussuoso.

CONTRO

Console centrale Un po' troppo piena di tasti per la gestione della macchina. Quando si guida non è facile trovare subito il comando che serve.

Prestazioni Per carità, il motore ha una buona riserva di potenza e coppia, ma portarsi dietro oltre 2.000 kg non è uno scherzo. Diciamo che il SUV predilige una guida fluida più che "dinamica". 

Quale versione scegliere

Doppia motorizzazione "green" e unico allestimento top di gamma con 7 posti. La scelta è abbastanza semplice. Il prezzo di oltre 60.000 euro non è abbordabile in assoluto ma conveniente rispetto ai competitor europei.

Quale colore scegliere

Un SUV grande, che veste colori eleganti come il grigio chiaro oppure quello più scuro. Molto bella anche la tonalità marrone metallizzata, perfetta in ogni occasione

Listino Hyundai Santa Fe
Com'è la Santa Fe?

Uno stile assai moderno, per certi tratti audace e forme equilibrate distinguono questo SUV lungo 4,79 metri. Soprattutto l’anteriore è molto originale con le sottili luci diurne a LED sopra i fari e la grande calandra. L’abitacolo ha un livello di finiture elevato, una plancia ordinata, ajce se con tanti pulsanti e rivestimenti solidi, oltre che lussuosi. Dalla consolle spunta il display da 10,25” del sistema multimediale, dotato anche di Apple CarPlay e Android Auto. Tanto lo spazio a bordo per i passeggeri, che possono essere fino a 7 con i due sedili aggiuntivi nel bagagliaio. Riccamente equipaggiata, la Santa Fe si distingue per il sistema che vi avvisa se avete lasciato un bambino o un animale dentro l’auto (Rear Occupant Alert). Ampio e ben sfruttabile il bagagliaio (634/2.041 litri).

Come va la Santa Fe?

Comodo e tranquillo SUV adatto a lunghi viaggi, il SUV coreano sfrutta il potenziale del nuovo motore 1.6 turbo-benzina plug-in hybrid da 265 CV (il motore elettrico ha 91 CV) per lasciarsi alle spalle lo stress della guida e coprire a zero emissioni fino a 58 km. In città è un po’ più impacciato a causa delle dimensioni, ma una volta fuori dal traffico tira fuori tutta la sua vocazione da stradista. Lo sterzo è abbastanza preciso e le sospensioni offrono un livello di comfort molto elevato, il cambio automatico a 6 rapporti è fluido e preciso negli innesti. C'è anche la versione full-hybrid, con lo stesso millesei turbo-benzina, ma con un motore elettrico da 60 CV e una batteria da 1,49 kW, che si sposa molto bene con le necessità di viaggiare nel comfort più assoluto e con un occhio al risparmio.