Listino prezzi Honda NSX (MY 2016)

Honda NSX

Sportiva ibrida di 4,49 metri e 581 cavalli, la Honda NSX ha due posti secchi e un bagagliaio di soli 110 litri. La trazione è integrale e il cambio automatico ha 9 marce.

MY 2016 A partire da 201.000 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloHonda NSX
Prezzi a partire da: 201.000 €
Omologazione: Euro6d-Temp
Numero posti: 2
Bagagliaio (lt. min / max): 110
Valutazione Media:
PRO

Sterzo preciso Il torque vectoring attuato tramite i motori elettrici applicati alle ruote anteriori aiuta molto a chiudere le curve.

Guida facile Il 4x4 a controllo elettronico, realizzato attraverso i motori elettrici del sistema ibrido, rende molto facile sfruttare la potenza.

CONTRO

Peso elevato Il sistema ibrido, con i suoi 3 motori e le relative batterie, penalizza la NSX sulla bilancia e anche le prestazioni ne risentono.

Effetto già visto La NSX ha avuto una gestazione lunghissima e i prototipi sono stati visti a più riprese negli ultimi anni, tanto da rovinare un po' l'effetto novità.

Quale versione scegliere

C'è una sola versione, già molto ben accessoriata, ma c'è ancora margine per le vostre personalizzazioni.

Quale colore scegliere

Tutti i colori proposti le si addicono. Attenzione, però: il rosso e il blu perlati (Valencia Red Pearl e Nouvelle Blue Pearl) comportano un sovrapprezzo di 6.700 euro.

Listino Honda NSX
Com'è la NSX?

Avversaria di Ferrari 488 e Lamborghini Huracan, la NSX ha un design moderno e sfaccettato, che contrasta con le curve che dominano l'abitacolo. Con due soli posti e un bagagliaio di soli 110 litri, la Honda punta molto sulla tecnologia, con un sistema ibrido a tre motori elettrici: uno per ciascuna delle due ruote anteriori e uno associato al cambio (del tipo a doppia frizione, a 9 rapporti), che dà potenza alle ruote posteriori.

Come va la NSX?

Qui l'ibrido non è finalizzato tanto a ridurre i consumi, quanto a rendere la guida più facile. Infatti il sistema regola separatamente la potenza trasmessa a ciascuna delle ruote anteriori, per rendere la giuda più precisa e aiutare l'auto a curvare (torque vectoring). In questo modo la potenza totale di 581 cavalli è particolarmente facile da sfruttare, anche se quanto a prestazioni pure ci sono auto che nello stesso segmento risultano più veloci. 

Logo MotorBox