Listino prezzi Honda Civic / MY 2019 - prezzi e caratteristiche

Honda Civic

La Civic va controcorrente, e anziché alzarsi da terra, si avvicina. Muscoli a vista e telaio rigido. Sotto il cofano, solo piccoli motori turbo benzina (per ora).

MY 2019 A partire da 26.700 €
Scheda Civic
Prezzi a partire da: 26.700 €
Garanzia: 2 anni/km illimitati
Omologazione: Euro6d-Temp
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 478 / 1267
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2019
Com'è la Civic?

La Civic si conferma modello anticonformista per natura, e anche la generazione 2017 si fa un baffo delle mode e si presenta ancor più scolpita e bassa da terra: il baricentro scende di 1 cm, la seduta di 3,5 cm. Lunga ben 4,5 metri e vestita di una carrozzeria davvero originale, la 5 porte giapponese riserva il meglio per gli interni, spaziosi (il bagagliaio misura 478 litri) ed equipaggiati di soluzioni hi-tech come il sistema di infotainment Honda Connect e l'illuminazione a LED per i ripiani portaoggetti, che negli allestimenti superiori incorporano la base a induzione per la ricarica wireless dello smartphone. 

Come va la Civic?

La nuova generazione è ancora più rigida della precedente: ne consegue che al volante si sperimenta un piacere di guida ormai raro, col telaio che accetta anche le compressioni più violente, il posteriore che rimane stabile come una roccia e lo sterzo che asseconda pedissequamente le intenzioni del pilota. Ma il vero plus è sotto il cofano, sia che alloggi il mille 3 cilindri da 129 cavalli, cattivissimo anche se un po' rumoroso, sia che l'unità sia il 4 cilindri di 1,5 litri da 182 cv, la fluidità e l'allungo di un aspirato di maggiore cilindrata. Missione compiuta, e pazienza se i consumi fanno storcere il naso.

PRO

Carattere O la ami, o la odi. Sta di fatto che per stile e comportamento su strada la compatta giapponese non lascia indifferenti

Interni Abitacolo più spazioso, bagagliaio più capiente, giochi di luce e tanto digitale: benvenuti nel futuro

Motori La scelta di escludere il diesel dall'edizione di lancio è coraggiosa. Nella tecnologia Vtec Honda crede a occhi chiusi e noi ci fidiamo

CONTRO

Cambio automatico Come ogni trasmissione a variazione continua, nemmeno il CVT Honda spicca per le sue logiche di funzionamento

Comfort La Civic non è certo un'auto iper-molleggiata. E il mille a 3 cilindri ha un tono di voce un po' invadente

Quale versione scegliere

Il mille è meno potente, ma anche comporta costi di esercizio inferiori rispetto al 1.5. Il diesel arriverà solo a fine 2017. Tra le trasmissioni, il manuale si fa preferire all'automatico CVT.

Quale colore scegliere

Il Rallye Red è l'abbinamento più naturale, ma anche il bianco perla o il grigio metallizzato sono coerenti col suo carattere.

Logo MotorBox