Listino prezzi Ford Kuga / MY 2019 - prezzi e caratteristiche

Ford Kuga

Diesel o benzina, ma anche ibrida, mild hybrid a gasolio o plug-in hybrid a verde: il SUV Ford soddisfa tutte le esigenze.

MY 2019 A partire da 29.550 €
Scheda Kuga
Prezzi a partire da: 29.550 €
Garanzia: 2 anni/km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 435 / 1534
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2019
Com'è la Kuga?

Lunga 4,61 metri la nuova Ford Kuga è un SUV dal design moderno e ad alto tasso di praticità. Lo spazio a bordo è davvero abbondante e il bagagliaio modulabile grazie al divanetto posteriore scorrevole, che anche nella posizione più avanzata offre spazio sufficiente per le gambe degli adulti. Accurati gli accoppiamenti delle parti, ma non tutte le plastiche sono premium al tatto. La capacità di carico va da 475 a 1.534 litri: 64 litri in meno per la versione plug-in hybrid.

Come va la Kuga?

Un po' pigra in accelerazione con le versioni 1.5 Diesel, diventa più pimpante con il 2.0 litri a gasolio o con le motorizzazioni a benzina: ibride e non. La plug-in fa fino a 65 km veri sfruttando solo le batterie e anche quando queste sono scariche ha consumi contenuti, specie in città. E il contributo elettrico rende l'acceleratore molto reattivo, a tutto vantaggio del piacere di guida: con una silenziosità di marcia invidiabile.

PRO

Abitabilità Lo spazio in abitacolo è abbondante e il bagagliaio si sfrutta molto bene, complice il divanetto posteriore frazionato scorrevole.

Ampia scelta Sono previste motorizzazioni per tutti i gusti. Manca solo l'elettrica.

CONTRO

Materiali A dispetto di accoppiamenti curati, alcune plastiche della plancia scricchiolano un pochino, se spinte con le dita. Veniale, certo, ma poco gradevole.

Interni scuri Al momento non sono previste tinte chiare per i rivestimenti interni, che darebbero più luce all'abitacolo.

Quale versione scegliere

Sulla carta la plug-in offre molto, ma se convenga o meno viaggiare in elettrico dipende dal prezzo della corrente, che in molti casi non la rende competitiva rispetto a diesel e benzina tradizionali.

Quale colore scegliere

Linee moderne, consigliano di osare con colori vivaci, per non dare nell'occhio, puntarte almeno su tinte chiare. Il nero la spegne.

Logo MotorBox