Logo MotorBox

Listino prezzi Ford Fiesta (MY 2021)

Ford Fiesta

Modello compatto a tre o cinque porte, la Fiesta offre un buon rapporto qualità/prezzo e un’ampia gamma di allestimenti e motorizzazioni. Stile moderno, buon comfort e cura nei dettagli sono un valore aggiunto per questa Ford.

MY 2021 A partire da 21.250 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloFord Fiesta
Prezzi a partire da: 21.250 €
Garanzia: 2 anni/km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Valutazione Media:
PRO

Accessori sicurezza Di serie o in optional, la Fiesta monta una lunga lista di accessori per la sicurezza fra i quali compaiono il mantenitore di carreggiata e la frenata automatica di emergenza.

Finiture L’abitacolo è accogliente non solo per il buono spazio a disposizione, ma anche per i rivestimenti e gli assemblaggi, che sono di qualità e robusti.

Piacere di guida Un’auto che offre un ottimo compromesso fra comfort e guidabilità. Motori vivaci, assetto preciso e maneggevolezza sono le sue caratteristiche principali.

CONTRO

Divanetto posteriore Bene l’abitabilità, ma il divanetto posteriore è stretto e riduce sensibilmente lo spazio per chi si siede al centro.

Motore 1.1 Il meno performante della gamma, offre soprattutto molta economia di esercizio, ma le prestazioni e la guida vivace cercatele su altri modelli.

Quale versione scegliere

Il tre cilindri turbo-benzina da 95 CV è perfetto per avere un’auto che si muove bene nel traffico e non si fa spaventare da un percorso più lungo. Preferite la vivacità? Ok, c’è lo stesso motore ma con 125 CV, anche mild-hybrid. Se volete risparmiare qualcosa, rivolgetevi al diesel da 85 CV. Per gli amanti dello sport la ST da 200 CV è il top. L'allestimento Titanium è il più equilibrato fra prezzo e dotazione di accessori.

Quale colore scegliere

Si valorizza con colori vivaci come il rosso o il blu, ma anche in grigio scuro non sta per niente male.

Listino Ford Fiesta
Com'è la Fiesta?

La Fiesta di ultima generazione è stata profondamente rinnovata a livello di stile e oggi si presenta con un look molto piacevole. Alle versioni normali si affiancano la Active in stile crossover e la sportiva ST. Bello il frontale pungente, piacevole l’equilibrio complessivo che genera un profilo affusolato. L’abitacolo offre un buono spazio per quattro passeggeri ma non per cinque poiché dietro al centro manca qualche centimetro. Inoltre, gli interni sono curati nei rivestimenti e negli assemblaggi. C’è il cruscotto analogico affiancato dal display a centro plancia per comandare l’infotainment e il baule ha un discreto volume con 292/1.093 litri.

Come va la Fiesta?

La compatta di Casa Ford è un’auto piacevole da guidare grazie alla vivacità dei suoi motori (a parte il 1.1 aspirato) a tre e quattro cilindri, benzina e diesel, anche mild-hybrid, da 75 a 200 CV, con cambio manuale o automatico. Pronta nello scatto offre un ottimo equilibrio fra fluidità di erogazione e prestazioni soprattutto con il motore turbo da 125 CV. Se volete le emozioni forti, provate la versione da 200 CV. Bene la risposta dello sterzo e anche le sospensioni offrono un buon compromesso fra comfort di marcia e sostegno in curva.