Listino prezzi Ford EcoSport / MY 2018 - prezzi e caratteristiche

Ford EcoSport

Una crossover con ingombri da utilitaria, spaziosa il giusto. Gli interni sono da migliorare, la guida no. Ma la Ford EcoSport c'è soltanto a trazione anteriore.

MY 2018 A partire da 21.250 €
Scheda EcoSport
Prezzi a partire da: 21.250 €
Garanzia: 2 anni/km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 333 / 1238
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2018
Com'è la EcoSport?

Quando una berlina è troppo bassa, e un Suv in piena regola troppo ingombrante. La Ecosport viene incontro a chi non sa scegliere, senza per questo imporre particolari sacrifici né in termini di spazio interno e seduta alta, né in un’ottica di piacere di guida complessivo. Ritagliata principalmente per il mercato sudamericano (in Brasile la produzione), la sorella minore di Ford Kuga incontra i favori anche del pubblico italiano ed europeo, conquistato dalle sue proporzioni ragionevoli (4017 mm di lunghezza senza ruota di scorta, che dall’edizione 2016 è diventata facoltativa) e dal design di tendenza. La trazione? Solo anteriore.

Come va la EcoSport?

La sofisticata tecnologia turbodiesel dell’Ovale Blu limita i consumi di gasolio a 5-6 l/100 km: per un crossover a combustibili fossili, un traguardo di assoluto rispetto. Quanto al grado di fruibilità in mezzo al traffico, la Ecosport si destreggia con disinvoltura grazie a un diametro di sterzata di soli 10,6 metri e a un grado di scorrevolezza del volante a prova di bambino. Capitolo portellone: è intelaiato di lato anziché basculante, e se è vero che l’immagine off-road ne trae giovamento, la stessa cosa non dicasi per le operazioni di carico/scarico nei posteggi a filo. In compenso il bagagliaio è capiente (333 litri di minima) e dalla soglia di appoggio vicina a terra (627 mm).

PRO

Design Un po’ Kuga, un po’ Focus. Se è vero che in media stat virtus...

Maneggevolezza Dimensioni compatte, sterzo leggero, raggio di svolta ristretto

Consumi Uno sport utility da 20 km/l (1.5 TDCi) non è esperienza da tutti i giorni

CONTRO

Portellone Incernierato lateralmente e di ostacolo negli spazi stretti

Plancia Pulsantiera affollata e non troppo intuitiva: prendersi il giusto tempo per orientarsi una volta in movimento 

Quale versione scegliere

Il 1.0 Ecoboost turbo benzina (quello da 125 cavalli) è adatto a un utilizzo prevalentemente urbano. Per chi imbocca ogni giorno l'autostrada, c'è il parco 1.5 TDCi 95 cv.

Quale colore scegliere

Di base è proposta in un giallo solido, noi la vediamo meglio in bianco pastello o in blu metallizzato.

Logo MotorBox