Listino prezzi Fiat 500L Wagon / MY 2017 - prezzi e caratteristiche

Fiat 500L Wagon

Un bagagliaio cargo o 7 posti? A voi la scelta con la 500L Living, versione allungata della monovolume Fiat che viaggia anche a metano.

MY 2017 A partire da 22.050 €
Scheda 500L Wagon
Prezzi a partire da: 22.050 €
Garanzia: 2 anni/km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 638 / 1784
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2017
Com'è la 500L Wagon?

Una sessione di stretching, et voilà: Fiat 500L acquista un’altra L e apre a 7 passeggeri. Con 20 cm in più di lunghezza (435 cm) rispetto a 500L standard, la Living è la 500 più lontana dal concetto originale, ma anche la più funzionale: 638 litri di stiva (dai 412 litri originali) fanno gola, specie alle famiglie numerose che ogni weekend prendono e vanno. Se invece si viaggia in coppia, si possono abbattere gli schienali posteriori e caricare persino un divano letto (1704 litri di spazio). Il dna 500 ricompare attorno al posto guida: strumentazione originale, anche se non sempre funzionale.

Come va la 500L Wagon?

Maneggiare la Living tra i borghi del centro, merito anche del livello di seduta leggermente rialzato, non è un mestiere per professionisti: gli ingombri sono umani, un minimo di pratica è semmai necessario per le manovre in retromarcia (visibilità parziale). Discreto il tasso di comfort generato dalle sospensioni, anche a pieno carico, mentre è meglio non esagerare col gas in un percorso misto veloce: la Cinquecentona in pista farebbe scena muta.

PRO

Spazio Ai passeggeri di seconda fila è dedicato un vero e proprio loft, nemmeno Magic Johnson corre il rischio di inzuccarsi

Dimensioni Parliamo di un’auto di 4,35 metri, 20 cm in più di 500L, molti meno rispetto alla maggior parte delle Mvp 5+2

Design Può piacere o meno, la Living, ma il suo stile non passa certo inosservato

CONTRO

Strumentazione La leva del cambio e alcuni comandi (clima) sono troppo lontani dal volante

Assemblaggi Materiali di discreta qualità, ma non sempre accoppiati con precisione millimetrica

Quale versione scegliere

Un po' innaturale il sodalizio con il bicilindrico TwinAir, anche a metano: bassa potenza e alta rumorosità, anche se l'autonomia è superiore ai mille chilometri. Si fa preferire il 1.6 turbodiesel da 120 Cv.

Quale colore scegliere

Simpatica in Verde Toscana o in Rosso Amore. Ma c'è pure l'edizione bicolore.

Logo MotorBox