Listino prezzi Ferrari F8 Tributo (MY 2019)

Ferrari F8 Tributo

Alleggerita, potenziata, affilatissima e raffinatissima: soprattutto nell'aerodinamica. Così si presenta l'erede della Ferrari 488: emozione pura.

MY 2019 A partire da 236.000 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloFerrari F8 Tributo
Prezzi a partire da: 236.000 €
Omologazione: Euro6
Numero posti: 2
Bagagliaio (lt. min / max): 200
Valutazione Media:
PRO

Tutto Qualunque minimo dettaglio tu possa andare a cercare, non troverai niente che sia meno del massimo.

CONTRO

Niente Sarebbe pretestuoso sottolineare l'eccessiva somiglianza con la 488 Pista.

Quale versione scegliere

Qualunque scelta facciate sono soldi ben spesi.

Quale colore scegliere

Rosso Corsa e Giallo Modena sono due grandi classici, ma le forme scolpite si sposano a meraviglia anche con un Grigio Ferro o un Blu Tour de France. E perché non osare un Avorio? A volte le tinte per nulla scontate si rivelano un buon affare sul lungo periodo.

Listino Ferrari F8 Tributo
Com'è la F8 Tributo?

Al centro dell'auto e del progetto c'è quel V8 da 3,9 litri che è stato riconoscuito come il miglior motore degli ultimi vent'anni. Tutt'attorno forme affilatissime e una costruzione affinata nell'aerodinamica e nella componentistica, a limare i peso in eccesso fino all'ultimo grammo. E gli interni? Rapiscono i sensi e creano suggestioni con materiali tutti da toccare e trucchi hi-tech, come il display da 7 pollici davanti al passeggero, che gli mostra impietoso il salire della velocità e gli permette di comandare in autonomia alcune funzioni dell'infotainment.

Come va la F8 Tributo?

1.330 kg per 720 CV e 770 Nm di coppia, tenuti a bada da un'elettronica sopraffina, capace di farle mutare carattere secondo l'abilità di chi la guida e accompagnarlo per gradi a scoprirne il potenziale. La magia Ferrari è che tutto questo è talmente a punto da non prendere il sopravvento sul piacere di guida: guidandoti con accondiscendenza, piuttosto che bacchettando gli errori. Persino il biturbo è talmente evoluto da sembrare un aspirato. Che effetto fa? 340 km/h, 2,9 secondi nello 0-100 e 7,8 secondi nello 0-200 km/h. Qui terrore e libidine vanno a braccetto.

Logo MotorBox