Listino prezzi BMW X5 (MY 2018)

BMW X5

Lussuosa e disponibile anche a 7 posti, la BMW X5 è tra i maxi suv più divertenti da guidare su strada. Con motore ibrido plug-in, nel casa-ufficio consuma poco.

MY 2018 A partire da 69.900 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloBMW X5
Prezzi a partire da: 69.900 €
Garanzia: 2 anni/km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 650 / 1870
Valutazione Media:
PRO

Guidabilità Quando disponi di un telaio iper-preciso e di elettronica all'avanguardia, peso e dimensioni non sono più un problema

Sicurezza Il pacchetto safety è completo sin dall'allestimento base  ed è completabile aggiungendo alcuni interessanti optional

Qualità All'interno, non una virgola fuori posto. Materiali e finiture di prima scelta, per BMW sono lo standard

CONTRO

Guida off-road L'altezza da terra è insufficiente per attraversare indenni fondi particolarmente accidentati

Terza fila Proposta come optional, è una sistemazione di emergenza che comporta una posizione rannicchiata

Quale versione scegliere

La xDrive30d col 3 litri turbodiesel da 249 cv, ottimo compromesso tra prestazioni, consumi e occasionale guida offrod. Parca ma molto costosa l'ibrida plug-in. Se la si vuole combinare grossa, il listino include la X5 M col V8 da 575 cv.

Quale colore scegliere

L'X5 veste bene il bianco, il classico blu BMW, ma anche il grigio chiaro. Nera è elegante ma intimidisce.

Listino BMW X5
Com'è la X5?

L'X5 di terza generazione conserva le dimensioni del modello precedente (489 cm) ma addolcisce le linee esterne, senza tuttavia rinunciare a un tocco di grinta: gli sfoghi per l'aria dietro i parafanghi anteriori trasmettono un senso di maggior dinamismo. Gli interni sono assai spaziosi e rivestiti di materiali pregiati, inoltre il sistema di navigazione è di serie su qualsiasi allestimento tranne quello di partenza. In opzione i 7 posti: con l'aggiunta di due seggiolini, si perdono però per strada buona parte dei 650 litri di bagagliaio. 

Come va la X5?

Il maggiore dei Suv di Monaco di Baviera tiene la strada meglio di quanto gli ingombri suggeriscano a prima vista. Merito degli interventi elettronici gestiti dal Drive Select e di uno sterzo molto comunicativo, quasi si stesse guidando una berlina. All'aderenza contribuisce ovviamente anche la trazione integrale xDrive, di serie (tranne che sulla sDrive25d) come il cambio automatico a 8 rapporti. Si viaggia a velocità da ritiro patente senza inoltre che in abitacolo entrino mai rumori eccessivi. 

Logo MotorBox