Listino prezzi Audi e-tron Sportback (MY 2019)

Audi e-tron Sportback

La versione Sportback del SUV Audi ha uno stile ispirato alle coupé con il tetto inclinato verso la coda. I due motori assicurano potenza di 313 o fino a 408 CV (con l’opzione Boost), con batteria da 71 o 95 kWh e un’autonomia di 347 o 446 km.

MY 2019 A partire da 75.500 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloAudi e-tron Sportback
Prezzi a partire da: 75.500 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Zero emissioni
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 615 / 1655
Valutazione Media:
PRO

Comfort Il SUV sportivo di Audi offre un livello di comfort molto elevato, da rendere ogni viaggio un piacere per i passeggeri. Efficace anche il lavoro svolto dalle sospensioni a controllo elettronico.

Guidabilità I motori elettrici spingono forte e le prestazioni sono elevate, l’autonomia dichiarata è buona ma nella realtà è difficile raggiungere tali percorrenze.

CONTRO

Prezzo Le Audi si fanno pagare, quindi se volete il meglio in quanto a tecnologia della Casa dei cinque anelli sappiate che l’esborso sarà elevato, soprattutto attingendo dalla lunga lista degli optional.

Soglia di carico Il bagagliaio è ampio ma la soglia è alta da terra.

Specchi virtuali Sono una chicca tecnologica di primo piano ma la posizione dei due display OLED sulla portiera è un po’ bassa e l’occhio non è abituato a quella posizione.

Quale versione scegliere

La e-tron 55 Sportback ha più potenza e autonomia rispetto alla 50, ma costa circa 12 mila euro in più. Tuttavia, sono soldi spesi bene perché prestazioni e chilometri senza soste, con un’auto elettrica, valgono più di ogni altra cosa.

Quale colore scegliere

Si sposa bene con tutte le colorazioni. Alcune sono più eleganti come il Blu Galassia, ma vista l’anima sportiva si può osare con qualcosa di più vivace come il Rosso Catalogna.

Listino Audi e-tron Sportback
Com'è la e-tron Sportback?

La e-tron Sportback è un SUV lungo 4,9 metri che evolve lo stile delle Sport Utility Audi tradizionali grazie al taglio del padiglione molto inclinato. I volumi sono imponenti ma equilibrati e il bagagliaio ha una capacità di 615/1.655 litri. L’abitacolo, perfettamente rifinito, offre il meglio del segmento per comfort, tecnologia (fino a 5 display ad alta risoluzione) e connettività.   

Come va la e-tron Sportback?

Sia con potenza di 313 CV sia con quella di 360 CV, la e-tron Sportback offre una dinamica molto piacevole grazie alla robusta spinta iniziale dei due motori elettrici, uno per asse, che danno origine alla trazione integrale e che, sulla versione più potente, possono essere sfruttati con la funzione “boost”, aumentando la “cavalleria” fino a 408 CV per 8 secondi. Sterzo e sospensioni pneumatiche adattive offrono una risposta efficace per migliorare la guidabilità e l’aerodinamica. A seconda della modalità, le batterie possono essere ricaricate in tempi che vanno da meno di mezz’ora fino a circa 38 ore.

Logo MotorBox