Una versione speciale in occasione del 50° compleanno del Toro: la Lamborghini Aventador LP 720-4 50° Anniversario
50 CANDELINE Sono passati esattamente 50 anni da quando un certo Ferruccio Lamborghini cominciò a costruire auto fra le più potenti ed esotiche del pianeta. Per festeggiare degnamente, a Sant'Agata hanno confezionato una Lamborghini Aventador LP 720-4 50° Anniversario. Senza dimenticare un fantastico raduno itinerante, dal 7 all'11 maggio, lungo tutto lo Stivale.
LE PIACE IL GIALLO Oltre alla speciale tinta gialla accesa della carrozzeria, la Lamborghini Aventador LP 720-4 50° Anniversario si fregia di un'espressione ancora più aggressiva, con un fascione scuro e famelico e un estrattore posteriore costellato da enormi sfoghi per l'aria. Tirata su la portiera, l'interno stupisce poi con un'inedita tinta bicolore per sedili e tunnel centrale.
MORE POWER Se il mastodontico V12 resta lo stesso della versione normale, la Lamborghini Aventador LP 720-4 50° Anniversario mette però altri 20 cv sul piatto della bilancia. Per prestazioni sempre più monstre. La produzione? Si vocifera di soli 100 esemplari.
Dalle quattro alle due ruote e viceversa: grande appassionato di auto, Andrea è anche un'ispirata manetta quando inforca la sella di una moto. Barba importante, pelo rossiccio, risata facile e contagiosa, per lungo tempo ha tenuto le fila del canale moto di MotorBox: girando il mondo, incontrando gente, facendo cose... E raccontandovi poi il tutto con una penna precisa come l'avantreno di una Ducati. Anche se nella vita guida un'Africa Twin.













