Autore:
Emanuele Colombo

IMMAGINI UFFICIALI La presentazione è attesa per il 23 agosto, ma ecco spuntare, con congruo anticipo, una foto ufficiale del nuovo phablet Samsung Galaxy Note 8 che ne svela tutte le viste. A quanto si può notare, il nuovo Galaxy Note 8 di Samsung ha uno schermo tipo Infinity Display: senza cornice – per massimizzarne le dimensioni senza aumentare gli ingombri – e con i lati smussati, simile a quello dello smartphone top di gamma Galaxy S8.

UN TASTO PER L'ANTI-SIRI Sul margine destro del dispositivo c'è il Bixby Button, il tasto per attivare l'assistente virtuale della casa, che vuole rappresentare l'alternativa alla famosa Siri degli iPhone. Sul retro si nota una fotocamera che, come i principali rivali, sfrutta due obiettivi separati e un doppio flash a Led.

DOVE LEGGE LE IMPRONTE Vicino alla fotocamera c'è il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali: in una posizione non molto comoda, va detto, e che espone al rischio ditate le lenti degli obiettivi. Il Note 8 avrà l'arduo compito di far dimenticare i problemi del Note 7: il phablet proibito da molte linee aeree per la tendenza a “surriscaldarsi”. E c'è da scommettere che questa volta Samsung non correrà rischi.


TAGS: immagini foto anteprima smartphone phablet caratteristiche data di lancio samsung galaxy note 8 bixby button infinity display