Smartphone

Samsung Galaxy S8 e S8+: al via le vendite in Italia


Avatar di Emanuele Colombo , il 28/04/17

4 anni fa - In vendita gli smartphone Samsung Galaxy S8 e S8+: Android, espandibili con MicroSD, si sbloccano con la scansione dell'iride

In vendita gli smartphone Samsung Galaxy S8 e S8+: Android, espandibili con MicroSD, si sbloccano con la scansione dell'iride

NUOVI TOP DI GAMMA Dopo la fase di prevendita, in cui hanno superato del 60 per cento il modello precedente, arrivano oggi in Italia i nuovi Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+, i nuovi smartphone Android al top della famiglia Galaxy, con display in vetro senza cornice e senza tasti fisici.

QUASI UGUALI Il Samsung Galaxy S8 ha lo schermo da 5.8”, il Samsung Galaxy S8+ arriva invece a 6.2”: entrambi hanno una fotocamera frontale da 8 MP per i selfie e una posteriore Dual Pixel da 12 MP, ottimizzata anche per gli scatti con poca luce.

VEDI ANCHE



ESPANDIBILI Impermeabili secondo lo standard IP68, i Samsung Galaxy S8 e S8+ hanno un processore Octa Core, 64 GB di memoria e offrono la possibilità di espandere l'archivio con schedine MicroSD da massimo 256 GB. Lo sblocco di sicurezza può avvenire anche tramite la scansione dell’iride o il riconoscimento del volto, oltre che con i metodi tradizionali.

NUOVI ACCESSORI Per i suoi nuovi smartphone Samsung ha previsto una ricca serie di accessori: dalla maschera elettronica per la realtà virtuale Gear VR, con Controller realizzato in collaborazione con Oculus, alla videocamera Gear 360 2017, per creare video a 360 gradi in 4K, scattare foto a 15MP e condividere video in diretta.

I PREZZI Ancora più interessante la Samsung DeX Station: una docking station che trasforma i nuovi smartphone in veri e propri desktop (limitati però al sistema operativo Android). Galaxy S8 e S8+ sono disponibili rispettivamente a 829 euro e 929 euro, nei colori Midnight Black, Orchid Gray e Arctic Silver. Samsung DeX costa 149,90 euro.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 28/04/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox