Autore:
Emanuele Colombo

NUOVI TOP DI GAMMA Dopo la fase di prevendita, in cui hanno superato del 60 per cento il modello precedente, arrivano oggi in Italia i nuovi Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+, i nuovi smartphone Android al top della famiglia Galaxy, con display in vetro senza cornice e senza tasti fisici.

QUASI UGUALI Il Samsung Galaxy S8 ha lo schermo da 5.8”, il Samsung Galaxy S8+ arriva invece a 6.2”: entrambi hanno una fotocamera frontale da 8 MP per i selfie e una posteriore Dual Pixel da 12 MP, ottimizzata anche per gli scatti con poca luce.

ESPANDIBILI Impermeabili secondo lo standard IP68, i Samsung Galaxy S8 e S8+ hanno un processore Octa Core, 64 GB di memoria e offrono la possibilità di espandere l'archivio con schedine MicroSD da massimo 256 GB. Lo sblocco di sicurezza può avvenire anche tramite la scansione dell’iride o il riconoscimento del volto, oltre che con i metodi tradizionali.

NUOVI ACCESSORI Per i suoi nuovi smartphone Samsung ha previsto una ricca serie di accessori: dalla maschera elettronica per la realtà virtuale Gear VR, con Controller realizzato in collaborazione con Oculus, alla videocamera Gear 360 2017, per creare video a 360 gradi in 4K, scattare foto a 15MP e condividere video in diretta.

I PREZZI Ancora più interessante la Samsung DeX Station: una docking station che trasforma i nuovi smartphone in veri e propri desktop (limitati però al sistema operativo Android). Galaxy S8 e S8+ sono disponibili rispettivamente a 829 euro e 929 euro, nei colori Midnight Black, Orchid Gray e Arctic Silver. Samsung DeX costa 149,90 euro.


TAGS: prezzi android smartphone microsd caratteristiche samsung galaxy s8 samsung galaxy s8+ octa core