Sistemi di assistenza alla guida

Garmin Dash Cam 45 e Garmin Dash Cam 55: adas fai da te


Avatar di Emanuele Colombo,

9 anni fa - Garmin Dash Cam 45 e Dash Cam 55 registrano le immagini in caso di impatto e fanno da allarme collisione e superamento corsia

Garmin Dash Cam 45 e Dash Cam 55 registrano le immagini in caso di impatto e fanno da allarme collisione e superamento corsia

ADAS AFTERMARKET I sistemi di assistenza alla guida sono di grande attualità, tanto che Garmin ne ha integrati alcuni nelle sue nuove Dash Cam 45 e Dash Cam 55. Per esempio l’Allarme di collisione frontale, che segnala l’eccessiva vicinanza al veicolo che precede, l’Avviso di superamento della corsia e l’avviso Go, che richiama l'attenzione del conducente quando il veicolo antistante inizia a muoversi.

SENSORE DI MOVIMENTO Naturalmente le Dash Cam 45 e 55 di Garmin provvedono anche a registrare in alta definizione ciò che avviene davanti all'automobile, con un accelerometro che attiva il salvataggio del filmato in caso di impatto o (tramite un cavo venduto separatamente) di movimento inatteso del veicolo a motore spento.

COMANDI VOCALI Le differenze tra un modello e l'altro? Prima di tutto i comandi vocali, che nella Dash Cam 55 permettono di avviare e interrompere registrazioni audio, salvare il video, scattare foto o far partire la funzione per riprendere un filmato in timelapse (in pratica, compresso) senza staccare le mani dal volante.

CI VEDE MEGLIO Poi la Dash Cam 55 ha un sensore migliore (3,7 contro 2,1 Mpixel) e riprende a definizione ancora più alta (fino a 1440p contro 1080p). Entrambe le Dash Cam hanno un display LCD da 2 pollici, una schedina microSD di serie e accettano memory card (di Classe 10) fino a 64 GB.

DISPONIBILITÀE PREZZI Le Dash Cam 45 e 55 fanno tutto da sole, senza richiedere attivazione e interruzione del video. E con il Wi-Fi integrato possono sincronizzare i filmati con l’app mobile gratuita Virb, per condividerli con amici e compagnie assicurative. Garmin Dash Cam 45 e 55 saranno disponibili da aprile a 169 e 199 euro, rispettivamente.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Emanuele Colombo, 15/03/2017
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
  • Gallery - immagine 6#
Emanuele Colombo
Emanuele Colombo
Giornalista dal ’97, nella sua carriera Emanuele si è occupato di motori a 360 gradi, svolgendo anche il ruolo di tecnico e pilota collaudatore per Maserati e Alfa Romeo. Di MotorBox è l’anziano, il riferimento per tutti e non solo mentre siede alla scrivania: se un collega sta poltrendo, se ne accorge anche mentre è impegnato in una prova in pista a centinaia di chilometri. Ama le auto ma adora le moto, e in fatto di tecnologia è sempre un passo avanti. Proprio come a tavola: quantità e qualità.

Gli articoli di Emanuele

Vedi anche