Pubblicato il 11/04/2017 ore 10:45

MADE IN THAILAND Prima che vi precipitiate sul sito di Ducati a cercarlo, ve lo diciamo subito: questo Monster PC non è un prodotto ufficiale partorito dal reparto corse di Borgo Panigale. Si tratta invece di un pezzo unico realizzato dal tailandese Juggapat Thonglue ed è progettato per il gaming.

IL TRIBUTO DI UN FAN Il case fa di tutto per richiamare proprio la Ducati Monster, una moto riconosciuta in tutto il mondo come icona di design. La “meccanica” è circondata da una sorta di telaio a traliccio e parti in carbonio che mimano le forme di un ipotetico serbatoio e del puntalino. La ventilazione ricorda il radiatore di una moto vera. Delizioso il dettaglio del circuito di raffreddamento illuminato a led e non manca una struttura che imita l'impianto di scarico.

NON È DESMO, MA INTEL Il motore, qui, non è ovviamente il pompone Desmo bolognese, ma un assemblato di componenti elettronici: processore Intel Core i7-3770s, alimentatore Cougar CMX 700 W e scheda grafica Gigabyte GTX 970 Extreme. Il nostro tailandese, lo ammettiamo, è un po' arrugginito, ma pare di capire che il Monster PC non sia in vendita. Magari però, potete fare amicizia su Facebook con l'artista che l'ha costruito e convincerlo a farvene uno uguale. Oppure potreste scrivere a Ducati e convincerli che sarebbe il caso di lanciare davvero una linea di computer come questo.


TAGS: videogame ducati monster gaming pc ducati monster pc computer ducati