Logo MotorBox

Articoli di Mario Cornicchia

Prova su strada

Mission (impossible?): diventare l'anti-Golf. L'impegno del Centro Stile non manca: le linee tese ma avvolgenti sono ben disegnate. Il marketing ci mette del suo con due versioni dal carattere ben distinto. Dove la nuova Fiat delude è nelle prestazioni e nell'immancabile dettaglio povero che contrasta con i bei materiali. Per ...

-
Prova su strada

L'abito non fa il Monaco... per fortuna. Sotto un abito dallo stile un po' discutibile, si nasconde un'auto straordinaria, che segna la strada verso il futuro dell'elettronica applicata all'auto. Straordinaria nella tecnologia, straordinaria nella guida.

-
Prova su strada

I Ducatisti la aspettavano con ansia. La Supersport iniziava a sembrare una replica di una vecchia Ducati. Ecco allora la nuova SS900, prima di una famiglia destinata a ingrandirsi, con altre varianti di motore e di livrea.

-
Prova su strada

Grande, comodo, spazioso e facile da guidare: è la ricetta per il maxi scooter perfetto. MBK l'ha seguita alla lettera con il nuovo Skyliner. Ricorda qualcosa? Forse il maxi più venduto di Yamaha, padroni di casa di MBK, che per la seconda release del Majesty hanno deciso di prepararne anche ...

-
Prova su strada

Sua Maestà si dimezza. Dopo il successo quasi tutto italiano del Majesty 250, Yamaha ci riprova proponendo il Majesty 125. Non una versione con motore dalla cilindrata ridotta, ma uno scooter tutto nuovo dallo stile avveniristico.

-
Piaggio Liberty
Prova su strada

In pratica è una Vespa a ruote alte: lo stile è lo stesso e anche qualche componente è in comune. Un bello scooter, ottimo nella guida, con un nome che non gli rende giustizia.

-