Articoli di Mario Cornicchia
Fedele da 35 anni alla sua immagine, la Jaguar con la J maiuscola si rinnova totalmente con una bella scocca in alluminio, una generosa dotazione tecnologica e l'immancabile binomio pelle/radica.
Passo allungato, faccia da Mégane e code ben disegnate. La famiglia Mégane II si allarga con la wagon Grandtour e la berlina quattro porte. In arrivo a ottobre. Entrambe.
A grande richiesta torna la piccola delle boxer. Si veste soltanto in nero, mantiene lo stile classico ma ruba tecnologia alla sorella R1150R. Una moto dalla guida morbida e facile.
Non è la solita utilitaria trasformata cabrio come un passeggino. La Ka diventa una vera sportivetta a due posti, ed esalta le doti sportive del suo telaio. Dell'utilitaria mantiene la componentistica ma non il prezzo.
Saab e Subaru, insieme per una nuova Saab 9-2, compatta e sportiva, con trazione integrale e motori turbo. La cugina della Impreza.
Migliorare una Impreza è una vera impreza. Però, passo dopo passo, la Subaru con DNA sportivo migliora. Qualche ritocco estetico, un upgrade meccanico e un rinnovato turbo WRX pronto per correre nella prova speciale casa-ufficio.
Perché non chiamarla Scrambler e fare la gioia dei quarantenni nostrani? Della Scrambler storica la Multistrada sarebbe la degna erede, moto tuttofare, tutto sangue e tutta praticità. Dalla pista allo sterrato.
Motoleggere, moto-scooter, scooter-moto chiamateli come volete, ma gli scooter sportivi sono sempre più simili alle moto. Come il nuovo Jet-Force, con il suo telaio perimetrale in acciaio.
Eleganza formale, comfort da ammiraglia e potenza sufficiente per non sfigurare in una Parigi-Dakar. Dentro c'è tutto ciò che si possa desiderare in un'auto, dal lusso a cinque stelle all'ultimo accessorio hi-tech. Fuori uno stile che piace. Ma tanto. Ecco come è fatta e come va la Sport Utility più ...
Solo quiz, calcio e letterine; i controsterzi sono ormai relegati a ore impossibili e su Tv locali. Per seguire un rally non resta che mettersi al volante della propria auto, imboccare l'autostrada e assistervi di persona. Lo abbiamo fatto. Il primo a tiro di auto da Milano è quello del ...