Articoli di Mario Cornicchia

Prova

Monovolume più bassa o wagon più alta? Malgrado lo stile sportivo, la Grandis ha tutte le funzionalità di una monovolume sette posti, con prestazioni vivaci e guida divertente. Il prezzo è interessante.

-
Prova

Un'altra faccia nuova per la Subaru Forester 2006, più austera e importante, che nasconde cuori più generosi ed ecologici. Il motore d'ingresso, soprattutto, cambia completamente il carattere

-
Prova

Continua la serie delle R32, le GTI con qualcosa in più, nello stile e nelle prestazioni. Carattere esuberante ma facile da ridurre alla ragione, voce tenorile e trazione integrale per tutte le stagioni. E tutti i circuiti.

-
Prova

E' l'ultima tappa del percorso di stile inaugurato dalla Avantime, il meno estroso, ma divide come fosse la prima. La Clio ha uno stile moderno, qualità eccellente, grande comfort e sicurezza di guida. Disponibile da ottobre, a prezzi in linea con le concorrenti..

-
news

Considerazioni informali sul Salone di Francoforte e sulle sue principali novità, viste e raccontate da chi c'è stato.

-
news

L'understatement non è più il suo credo ma le emozioni sono come quelle di una volta. Il merito va al motore turbo e al cambio DSG, un'accoppiata che merita una standing ovation. Parola di vecchio GTIsta.

-
Prova

Grande nelle dimensioni, ma anche nella qualità costruttiva e nelle doti di guida. Riuscita nello stile da GT e sicuramente piccola nei prezzi. Forse non così grande in termini di abitabilità. Ecco come è fatta e come va l'auto della riscossa Fiat.

-
Prova

Dammi un Cinque, magari a gasolio. La monovolume compatta di Mazda si avvicina anche ai divora chilometri che preferiscono fare il pieno di gasolio. Due i livelli di potenza disponibili per il duemila turbodiesel, prezzi non da saldo ma a fronte di una dotazione completa.

-
news

L'era dei motori turbo amici dei benzinai sembra finita: Volkswagen infila addirittura due turbo sotto il cofano della Golf ottenendo prestazioni, ecologia e consumi ridotti. Magia o tecnologia?

-
news

Dopo la prima immagine, tre altre foto svelano le fattezze del prototipo della supermedia studiata sotto le insegne dei tre diamanti. E' realizzata su un'inedita piattaforma sulla quale sarà sviluppata un'intera famiglia di nuovi modelli. Sarà così la futura Evo X?

-