Articoli di Luca Cereda
Una "freccia" per correre a Le Mans... fuori classifica. La Nissan DeltaWing ha un'aerodinamica puntuta e un motore 1.6 da 300 cv.
Ora l'airbag sconfina dall'abitacolo. La primizia è di Volvo, che sulla nuova V40 offre un airbag a tutela del pedone in caso di incidente. Ecco come funziona.
La nuova Ferrari F12berlinetta l'abbiamo vista in tutte le salse, ora andiamo nel dettaglio. Cominciando con questo video dal suo motore V12.
Quando l'asfalto finisce, va avanti. E può contare sull'ibrido per abbattere consumi ed emissioni. Ma la Peugeot 508 RXH è anche una station con confort da business class.
Ha quattro motori elettrici più un piccolo benzina. La Tata Megapixel è l'evoluzione di un progetto avviato dalla concept Pixel.
Debutto ginevrino per la Opel Mokka, piccola Suv basata sulla piattaforma della Corsa. Sarà disponibile anche a quattro ruote motrici.
La roadster di Malvern può avere anche un cuore elettrico, come dimostra questa Morgan Plus-e presentata a Ginevra.
Al salone di Ginevra c'è anche la Ssangyong XIV-2. Mini-suv in salsa coreana, strizza l'occhio ai modelli più trendy del momento.
Ali di gabbiano, linee spigolose e dotazioni high-tech. E un motore ibrido che la spinge fino a 275 km/h senza inquinare troppo. Ecco i segreti della Giugiaro Brivido esposta a Ginevra.
La Aventador perde il tetto ma non il fascino. Ancora più estrema in questa versione scoperta battezzata Aventador J che debutta al salone di Ginevra.